- Ringraziamenti ricevuti 0
Spia temp. Acqua anomala
dietro la lancetta ci sta una basetta con il led e la sua circuiteria. e' proprio la posizione della lancetta (temp troppo alta) ad attivare l'elettronica (superamento di una soglia in tensione o corrente (non ho mai approfondito) e il conseguente lampeggio del led.
la staratura della soglia provoca il malfunzionamento (allarme di temp alta tramite lampeggio del led e contemporanea corretta indicazione della lancetta)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ringraziamenti ricevuti 1
- Ringraziamenti ricevuti 1
Bairo ha scritto: Penso che dedo abbia ragione. L'elettronica tende a guaatarsi, e rimanere guasta. Il contatto invece va e viene. La lancetta mi sembra funzionare bene se la confronto con l'altro sensore che e' un pochino piu sensibile. Appena posso controllo , comunque grazie.
Sul mio era il sensore dell'acqua.. Mi sembra 8/10 euro, ora tutto ok

ame.deox ha scritto: aggiungo: strumento ko da sostituire.
dietro la lancetta ci sta una basetta con il led e la sua circuiteria. e' proprio la posizione della lancetta (temp troppo alta) ad attivare l'elettronica (superamento di una soglia in tensione o corrente (non ho mai approfondito) e il conseguente lampeggio del led.
la staratura della soglia provoca il malfunzionamento (allarme di temp alta tramite lampeggio del led e contemporanea corretta indicazione della lancetta)