Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

Motore 2.1 sigla SS - depressore correttore anticipo

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #129595 da CaravelleC
Ora ho guardato meglio l'immagine. Non è l'attuatore dell'anticipo che intendo io, che è sullo spinterogeno. Questo probabilmente non fa l'anticipo ma regola il minimo o qualcosa del genere dato che sta sul corpo farfallato. Magari a freddo tiene più alto il minimo... A questo punto solo chi ha lo stesso motore può aiutarti, capendo bene l'utilizzo ed eventuali controindicazioni all'uso del mezzo con il pezzo rotto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #129596 da Perseo
Grazie in ogni caso per avermi risposto, purtroppo pare sia come cercare un ago in un pagliaio, soprattutto non so come si chiama in tedesco... mi hanno detto che bisognerebbe prendere tutto il corpo farfallato, chi sa dove trovarlo gli faro un monumento....
questo è il link della foto, è il pezzo cerchiato di rosso
www.dropbox.com/s/qhmo7vrk3743y5i/IMAG2778r.jpg?dl=0

in rust we trust....
VW T3 CustomCamper 2.1 Wasserboxer '89

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #129597 da CaravelleC
No eBay APP ID and/or Cert ID defined in Kunena configurationNon sembra un pezzo del corpo farfallato, quelli in vendita non lo hanno

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #129618 da Perseo
è un mistero che cosa sia quel pezzo, non ha codice, non riesco a tradurlo in tedesco, ho mandato le foto in germania e mi hanno risposto che il pezzo veniva montato solo i motori per l'export, ma il mezzo è tedesco...

in rust we trust....
VW T3 CustomCamper 2.1 Wasserboxer '89

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #129636 da midelt
No eBay APP ID and/or Cert ID defined in Kunena configurationCiao,
forse anch'io nel mio oettinger ho qualcosa di simile. Il mio addirittura ne monta due, uno parrebbe avere la stessa funzione del tuo (rendere più fluido il motore a tutti i regimi/aperture di farfalla).

Comanda un otturatore pieno di fori calibrati all'interno del corpo farfallato.
Come vedi dall'immagine, l'applicazione oettinger è un po' posticcia... c'è un castello di staffe in ferraccio e leve registrabili il tutto saldato alla meno peggio.

[img

Il secondo agisce invece direttamente sul leverismo dell'acceleratore, infatti è l'attuatore del cruise control (che però non funziona).
A me si era bucata la membrana del primo e il motore andava da schifo, così, non trovando niente in giro, ho messo la membrana del cruise control al posto di quella del corpo farfallato.

Per il ricambio, io a suo tempo avevo provato a cercare qualcosa in america (lì ci sono auto d'epoca che avevano il cruise control pneumatico che utilizzava gli stessi attuatori dei nostri), ma poi ci ho rinunciato.
Potrebbe andare bene qualcosa del genere (da adattare)
www.rimmerbros.co.uk/Item--i-ETC7150

oppure
www.van-cafe.com/home/van/page_1805_1440...vacuum-actuator.html

questo è senza foto ma la trovi su Google immagini cercando "vw t3 unterdruckdose SS" e vende tutto il corpo farfallato completo

tutta roba cara, qui forse si trova solo la gomma (quella che normalmente si rompe). Certo bisogna capire il diametro del tuo attuatore.
jenniskens.livedsl.nl/Technical/Tips/6/MyTip612.htm

Se leggi questo forum www.motor-talk.de/forum/ss-2-drosselklap...fernen-t3509521.html si dice (traducendo con Google traduttore...) che l'SS ha un "secondo acceleratore valvola a farfalla" (sic) e bloccarla su tutto aperto è una possibilità.

Il guasto di questo attuatore mortifica le prestazioni ma non credo proprio danneggi il motore.
Ciao
Andrea

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #129637 da midelt
Ah, cambia il titolo del topic, la cosa di cui si parla NON è il depressore correttore anticipo.

Tempo creazione pagina: 0.316 secondi