Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

accensione difficoltosa da freddo

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #98722 da lambro84

Dork88 ha scritto: il sensore blu l'ho già sostituito (trall'altro molto semplice da sostituire). ho anche pulito il corpo farfallato e regolato come c è scritto sul bentley. La pompetta ora ho visto dov è. qualcuno sa come si regola?

La valvola di controllo del minimo non si regola, bisogna testare se funzia o meno, spero abbiate già testato il corretto funzionamento dello switch sul corpo farfallato altrimenti fatelo come prima cosa!
Se no sapete usare un multimetro per diagosticare il funzionamento dell'interruttore potete fare una prova grezza ma efficace, a motore spento ruotate il corpo farfallato, appena fuori dal minimo dovete sentire il click dello switch e continuando a ruotarlo dovete sentirne un'altro prima di arrivare a piena apertura.
Se ciò non accade lo switch è da cambiare, se sentite un solo click invece è solo da regolare.
Una volta verificato il funzionamento dell'interruttore girate le chiavi su on e a motore spento dovrete sentire la valvola di controllo del minimo vibrare, se ciò non accade vi resta solamente l'acquisto di una nuova valvola...
www.busschmiede.de/shop/T3-Wasserboxer-L...r-Leerlaufstellmotor
Vi auguro con tutto il cuore che la valvola sia integra... :sisi:
Spero di esservi stato d'aiuto... :vw:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #98725 da sbuc
farò quello che dici.. ma il mio problema si presenta solo se il mezzo sta fermo per più di due giorni.. mentre se lo uso tutti i giorni si accende al primo colpo..

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #98727 da Dork88
lo switch del coprpo farfallato,l'ho regolato come c è scritto sul bentley con il tester, infatti quando lo muovo mi fa un click subito e un click a fine corsa. quindi il secondo test da fare è girare la chiave e accendere solo il quadro e vedere se la valvola vibra giusto?

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #98728 da sbuc
non ho capito bene dov'è il corpo farfallato.. non hai una foto?

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #98730 da Dork88
allora, debimetro poi parte un tubo di gomma che si divide in 2, il tubo piu piccolo va alla valvola incriminata e il tubo più grosso va al corpo farfallato. Lo noti subito perchè sopra il corpo si collega il filo dell'acceleratore
Comunque ecco la foto, in questa manca il debimetro che l'ho tolto per pulirlo

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #98732 da Dork88
eccola qui
[img

Tempo creazione pagina: 0.335 secondi