Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Pneumatici da fuoristrada

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #54343 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Ma........ curiosando, salta fuori questa ! chi ha a libretto (Paolo vero?!) le 195 R14?
Sempre Maxxis, anche queste .

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #54347 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic Pneumatici da fuoristrada
non sto a leggere le 8 pagine di commenti, ma ho letto i primi 2-3...

io ho appena comprato 4 gomme ricostruite dalla lerma gomme per il mio fuoristrada.
Da quel che ho capito il vostro problema è il cerchio da 14...
le 205 si trovano ancora, ma con cerchio da 15 è più facile.

Date un occhio al sito della lerma, costan pure meno perchè rigenerate. Io ho preso delle wil power 195/15 (la spalla è equivalente ad una 80 credo)

Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy

Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #54365 da SyncroDan

Don_Durito ha scritto: Date un occhio al sito della lerma, costan pure meno perchè rigenerate. Io ho preso delle wil power 195/15 (la spalla è equivalente ad una 80 credo)

Già visto , ma per i 14" niente! Sbaglio? Inoltre le poche misure che si avvicinano hanno indici di carico bassi.... :cry:

Vw t3 syncro 14"

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #55206 da Daines
Risposta da Daines al topic Pneumatici da fuoristrada
Ciao a tutti, ho il syncro da due giorni, ho già girato vari gommisti, e devo risolvere il prima possibile la cosa perchè monto gomme 185 R14, però quelle anteriori sono di una marca, e le posteriri di un'altra, quindi anche scolpitura differente (per fortuna sono stradali), ma so che non va bene...
da quello che ho capito sembra che tutti hanno problemi a reperire le 185, io invece a libretto ho anche le 205 14, però i gommisti mi dicono che ci sono possibilità di qualche 185, ma di scordarsi le 205....
alla fine chi di voi monta le 205? dove le avete trovate?
siccome faccio spesso sterrati, e magari erba bagnata anche in estate, mi consigliate una gomma da off road, oppure delle buone termiche? (da 4 anni giro per i boschi con una R4 con le gomme delle panda 4X4, che sono MS, e mi sono trovato veramente bene...).
Eppoi volevo chiedere, è vero che le 205 14 sarebbero leggermente più grandi delle 185, guadagnando un cm circa di altezza, però con le gomme un pò più strette non si ha una trazione migliore? un pò come i vecchi land rover con quelle ruote alte e strette....

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #55231 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Pneumatici da fuoristrada
Vero, con le 205R14 guadagni circa un cm e mezzo (teorico, dipende dallo scarto in fase di costruzione dello pneumatico) sul raggio rispetto alle 185R14.
Sul fatto della dimensione dell'impronta a terra non mi farei troppi problemi vista la minima differenza di misura (e sempre da verificare in base al disegno dello pneumatico).
Non è che hai anche le 195R14 a libretto?: mi pare abbiano abbassato il prezzo di queste e per l'uso che ne faresti mi paiono azzeccate..

Syncro 16" Multivan camperizzato

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #55234 da SyncroDan

paolinox ha scritto: Vero, con le 205R14 guadagni circa un cm e mezzo (teorico, dipende dallo scarto in fase di costruzione dello pneumatico) sul raggio rispetto alle 185R14.

Teorico anche perchè se le tieni in po' giù di pressione non è detto che tu mantenga la stessa differenza di altezza tra le due misure....

Per il battistrada, anche secondo me la differenza è irrisoria, è più una questione di reperibilità degli pneumatici....
Per le termiche si trova qualcosa (Toyo H09, Hankook W401, Maxxis MAW2 (M+S), Firestone, Sawa Trenta, .... ). A parte le Sawa, le altre costano parecchio....
Se invece si guardano le "normali", 205 non c'è praticamente niente di spinto... ci sono le Goodride, ma non sono certo da fuoristrada.... che tristezza...... :cry:

Vw t3 syncro 14"

Tempo creazione pagina: 0.412 secondi