Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Pneumatici da fuoristrada

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11 Anni 4 Mesi fa #115652 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Pneumatici da fuoristrada
Molto molto interessante...però cavoli 245 75 mica son piccole !!!
Quanto bisogna tagliare per farle stare ? (se bisogna tagliare) anche se poi il problema è sempre un altro da noi...

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11 Anni 4 Mesi fa #115665 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Pneumatici da fuoristrada

Simo_4x4 ha scritto: Molto molto interessante...però cavoli 245 75 mica son piccole !!!
Quanto bisogna tagliare per farle stare ? (se bisogna tagliare) anche se poi il problema è sempre un altro da noi...


245/75r16 sono 2mm più alte sul diametro del pneumatico rispetto alle 215/85r16 (ovvero guadagni 1mm di lift rispetto alle altre) pero sono ben 3 cm più larghe!
Su un 16 con rialzo sui 4cm nessun problema e ti dirò che ho scoperto che molti le montano addirittura su cerchio originale del 16 ovvero con canale 5,5 (e io che mi facevo paranoie per le 215...hahah)...quindi nessuna modifica.
Su un 14 puoi mettere il long trail arm del 16 e di conseguenza ti "basta" tagliare i passaruota come un 16 e sei a posto, altrimenti puoi tagliare a ricucire il trail arm del 14 e quindi poi dovresti riuscire a tagliare solo il passaruota anteriore come un 16, mentre quello dietro dovrebbe andar bene....

qui vedi le 245/75r16 su un syncro 16 (sono proprio le duratrack)

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qui vedi come passano rispetto al trail arm sul 16 con cerchio originale del 16 senza alcuna modifica (distanziali ecc ecc) (sono le bf goodrich all terrain)

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e qui vedi sempre le duratrack 245/75r16 su trail arm modificato del 14

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ora te ne metto altre appena le trovo ;)

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

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11 Anni 4 Mesi fa #115667 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Pneumatici da fuoristrada
qui vedi come Seth (il possessore di questo bellissimo syncro arancione battezzato syncro-zilla) ha dovuto tagliare il sui passaruota originari 14 ber farci stare le 245/75r16 in questione

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Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

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11 Anni 4 Mesi fa #115668 da mic
Risposta da mic al topic Pneumatici da fuoristrada
bella simo che tecnico.. belle delucidazioni certo che esteticamente i tagli sul 14° sono terribili

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11 Anni 4 Mesi fa #115669 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Pneumatici da fuoristrada
altrimenti se vuoi rimanere sul cerchio da 15 fai come la maggiorparte di crukki possessori di syncro 16 che ci buttano sotto le 31''x 10,5" r15 (che sono come delel 265/70r16) che a vedere dall'andreas lidl sembrano starci senza modifiche (assetto e cerchi con ET diverso a parte)

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a vedere invece dalle foto di questo finlandese sul suo syncro 14, sembra ci sia da toccare il b-pillar frame dove c'è l'attacco del crick..


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Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

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11 Anni 4 Mesi fa #115670 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Pneumatici da fuoristrada
Alla faccia Simo !!! Sei meglio di un' enciclopedia !!! :)

Una spiegazione più accurata di questa direi che non poteva esserci :)
Non immaginavo si riuscisse a far stare anche le 31 senza grandi stravolgimenti, a questo punto tanto meglio :) in definitiva se ho capito bene e l' occhio non mi inganna, su quello arancione hanno (parlando di carrozzeria)tagliato appena l' ultima parte di codolino passaruota, quello sporgente...
Con le 31 invece sempre sul 14 c'è da tagliare anche un po' il sottoscocca...

Comunque tutto interessante e da tenere a mente se un giorno riuscirò a trovarne uno :) e sicuramente son lavori da pensare e valutare prima di un restauro della carrozzeria, così almeno si fan le cose ben fatte e tutte in un colpo..

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