Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Pneumatici da fuoristrada

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #81449 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Pneumatici da fuoristrada
Cosa ne pensate di questo ?
Io sto pensando di provarli in estate, se non trovo altro.
Sono 195 | 80 | R | 14 ricoperte.

[img

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #81454 da freddy
Risposta da freddy al topic Pneumatici da fuoristrada
Questa che hai postato Artelian se sono sempre le ricoperte, è una ottima gomma le avevo sul jimny, buone su fango e neve, anche ghiacciato. Un pelo squadrate, tanto da ridurre lo sbacchettamento tipico del jmny all'avantreno, in pratica il jimny ha l'avantreno rigido che con il tempo prende gioco e lo sterzo dondola, con questo si riduceva, inoltre migliorava la tenuta di strada del retrotreno che aveva una pianta maggiore.
Penso che su di un mezzo più pesante questi vantaggi si vadano un po' a farsi fottere, ma come gomma è una bella gomma e non troppo rumorosa.
Inoltre oggi le ricoperte non sono male.
Le trovi a buon prezzo sul sito topgear.it topgear.it/shop.php?act=show&sez=cat&val...tle=Pneumatici%204X4
Ciao

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #81456 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Sono le Insa Turbo Dakar.
Il disegno è quello delle vecchie BF Mud KM.
Sono ricostruite ma se andate a cercarvi la storia della produzione della Insa (che dovrebbe essere una ditta spagnola) scoprite che in pratica sono molto più simili agli pneumatici nuovi che non ai ricostruiti.
I vari pareri che si leggono in internet sono molto positivi.
Con le 195R14 a libretto, sono una gran bella possibilità.
Le vendono proprio su Topgear, come indicato da Freddy.
Ma tu, Cosmin, non hai 185 e 205?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #81465 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Pneumatici da fuoristrada
Io ho su le BFG A/T 15. Pero si come ho già le sue ruote genuine da 14' , per che comprare altri cerchi ?
E poi...peno che se voglio gomme più aggressive per fuoristrada, tendano a battere di più al occhio, attirare l'attenzione.. E quindi...mi conviene essere in regola con le più aggressive.
Non voglio rinunciare alé BFG, pero le userò per viaggi lunghi.
Invece ..quando sarò la giù, per 80% del tempo in fuoristrada..immagino che queste Insa Turbo..fanno la loro bella figura, e non abbassano molto il Syncro.
In ultimo periodo..ho seguito molte 4x4, e ho notato che senza gomme aggressive, pure un vero offroad car si trova in difficoltà.
Quindi....voglio vedere cosa sa fare Syncro con le scarpe da "litigio ".
Ho pensato anche di acquistare la misura 15, pero..non voglio togliere BFG dai cerchi..e in alternativa...devo acquistare altri cerchi...altre spese...altro spazio...
Sono contento capire che si parla positivo di loro.
Tanto fino in estate..ho tempo di riflettere.

Grazie.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #81467 da freddy
Risposta da freddy al topic Pneumatici da fuoristrada
Di sicuro le gomme ricoperte sono più alte
CIao

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #81476 da tosca
Risposta da tosca al topic Pneumatici da fuoristrada
Ciao a tutti, ho serie difficoltà a trovare delle gomme 4stagioni, per essere in regola con il mio Syncro anche nel periodo invernale, sul libretto ho le 185/70 r14 e 205 r14 il mio gommista non ha trovato nulla... e leggendo questa discussione la cosa mi ha lasciato perplesso. Avete qualcosa da consigliarmi magari da prendere on line o da far ordinare al gommista? Ora con le strade innevate giro con le m+s e vanno molto bene, delle termiche credo proprio di non averne bisogno, anche considerando il fatto che non faccio molti km all'anno e 2 treni di gomme sicuramente non li sfrutterei. Che ne dite?

T3 Trasporter Syncro 1.6 td dell' '87

Tempo creazione pagina: 0.374 secondi