- Ringraziamenti ricevuti 0
Disco disco per magia...
Syncro 16" Multivan camperizzato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
disco anteriore autoventilante

e disco posteriore al posto del tamburo

poi, già che eravamo lì, perchè non montare ammortizzatori Ohlins al retrotreno?

con qualche modifica si adattano al nuovo ricevente.
Modificare i cavi che azionano il freno di stazionamento e l'aggiunta di tubetti flessibili dell'olio, per accompagnare il movimento delle pinze flottanti, quasi concludono il trapianto.
Ancora una mattinata di lavoro e sperimenteremo se la decelerazione gravitazionale staccherà la carrozzeria dalle ruote...
Mi sapresti dire la differenza di peso tra freno a disco, escluse le parti ferme come la pinza, e il freno a tamburo? Sempre per valutare il peso delle masse rotanti, che si sa, meno è, e meglio è. Quando potrai, visto che lo hai montato ora !
ciao
DADOT3 ha scritto: parecchio imbambolato, mi chiedevo se resta invariata la sporgenza delle ruote.
Mi sapresti dire la differenza di peso tra freno a disco, escluse le parti ferme come la pinza, e il freno a tamburo? Sempre per valutare il peso delle masse rotanti, che si sa, meno è, e meglio è. Quando potrai, visto che lo hai montato ora !
ciao
Ciao Dado.
Anteriormente è stato necessario uno spessore di 5mm tra cerchio e disco per evitare interferenze con la pinza.
Posteriormente nessuno spessore.
Per ora parliamo di masse non sospese:
il peso complessivo di tamburo-piastra portaceppi-ganasce è di circa 14kg;
il peso complessivo di disco-pinza-piastra supporto pinza-pastiglie è di circa 8kg.
Una bella differenza..
- capramagra
- Nuovo Utente
-
Attendesi info per modifiche al 14''a presto
Davide