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Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta
Disco disco per magia...
12 Anni 8 Mesi fa #93983
da gioy_80
Ecchèvvoisapè, davanti i dischi ce li hai già ! Cos'è, hai due LP di Patty Pravo e preferiresti James Brown?
Ah... ma forse vuoi i dischi autoventilanti.... cavallo goloso.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Disco disco per magia...
mic ha scritto: eddai a Paolì e dicce pure per quelli davanti
Ecchèvvoisapè, davanti i dischi ce li hai già ! Cos'è, hai due LP di Patty Pravo e preferiresti James Brown?

Ah... ma forse vuoi i dischi autoventilanti.... cavallo goloso.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
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12 Anni 8 Mesi fa #94205
da mic
aihhhh patty pravo noooo
si forse la mia domanda nn era del tutto capibile, riformulo.
Maestro Paolino, che dici di farci sapè che macchina dobbiamo cannibalizzare per riuscire a montare un flottante maggiorato davanti? che ce lo dici?
Risposta da mic al topic Disco disco per magia...
Gioy_80 ha scritto:
mic ha scritto: eddai a Paolì e dicce pure per quelli davanti
Ecchèvvoisapè, davanti i dischi ce li hai già ! Cos'è, hai due LP di Patty Pravo e preferiresti James Brown?
Ah... ma forse vuoi i dischi autoventilanti.... cavallo goloso.
aihhhh patty pravo noooo
si forse la mia domanda nn era del tutto capibile, riformulo.
Maestro Paolino, che dici di farci sapè che macchina dobbiamo cannibalizzare per riuscire a montare un flottante maggiorato davanti? che ce lo dici?

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12 Anni 8 Mesi fa #94209
da Jeko-77
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Risposta da Jeko-77 al topic Disco disco per magia...
Io ho trovato le piastre per montare i freni a disco al posteriore...ne esistono due diversi tipi e permettono rispettivamente il montaggio delle pinze del Vw Sharan vr6 o delVw t4
Ora mi sono quasi convinto di cimentarmi in questa impresa...
Ora mi sono quasi convinto di cimentarmi in questa impresa...
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12 Anni 8 Mesi fa #94254
da paolinox
Ti ricordo che tutto questo è stato montato sul modello da 16" che ha caratteristiche diverse dal 14". Difatti già di serie monta dischi e tamburi di maggior diametro quindi ci si rivolge a prodotti non compatibili (o di compatibilità da appurare) con il modello da 14", seppure upgradati a cerchi di 15".
Potresti trovare altre informazioni interessanti qui .
Syncro 16" Multivan camperizzato
Risposta da paolinox al topic Disco disco per magia...
mic ha scritto: ... che macchina dobbiamo cannibalizzare per riuscire a montare un flottante maggiorato davanti? che ce lo dici?
Ti ricordo che tutto questo è stato montato sul modello da 16" che ha caratteristiche diverse dal 14". Difatti già di serie monta dischi e tamburi di maggior diametro quindi ci si rivolge a prodotti non compatibili (o di compatibilità da appurare) con il modello da 14", seppure upgradati a cerchi di 15".
Potresti trovare altre informazioni interessanti qui .
Syncro 16" Multivan camperizzato
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12 Anni 2 Mesi fa #102624
da Syncrotrip
Risposta da Syncrotrip al topic Disco disco per magia...
Salve a tutti, anch'io vorrei potenziare l'impianto frenante sul mio 16". Complimenti a Paolo per il bel lavoro fatto, e spero mi possa essere d'aiuto. Ho trovato su ebay.de questo Kit per adattare dischi 312mm e pinze audi:
VW Syncro T3 BUS Bremssatteladapter Adapter Bremssattel Audi Ate 57 Bremsanlage.
E questo per montare pinze post del Porsche :
VW T3 BUS Syncro Umbau auf Porsche 996 Bremse 15 Zoll
Felgen Bremssattel Adapter
Opterei per il kit Audi visto costi e reperibilità dei ricambi ma ho alcuni quesiti:
i dischi da 312mm montano senza problemi?
dischi al posteriore o upgrade all'anteriore?
i prigionieri diventano corti? Ho cerchi in ferro ed in lega.
Grazie, ciao a tutti
VW Syncro T3 BUS Bremssatteladapter Adapter Bremssattel Audi Ate 57 Bremsanlage.
E questo per montare pinze post del Porsche :
VW T3 BUS Syncro Umbau auf Porsche 996 Bremse 15 Zoll
Felgen Bremssattel Adapter
Opterei per il kit Audi visto costi e reperibilità dei ricambi ma ho alcuni quesiti:
i dischi da 312mm montano senza problemi?
dischi al posteriore o upgrade all'anteriore?
i prigionieri diventano corti? Ho cerchi in ferro ed in lega.
Grazie, ciao a tutti
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12 Anni 2 Mesi fa #102654
da paolinox
Syncro 16" Multivan camperizzato
Risposta da paolinox al topic Disco disco per magia...
Ciao Davide.
Sinceramente non ricordo il diametro esatto dei dischi montati all'anteriore ma ricordo che la dimensione era tale per cui la pinza andava ad interferire seppur di poco con la parte interna del cerchio (originale in acciaio) e da qui l'esigenza dei distanziali (5mm) che vedo presenti anche nel kit. Conviene comunque chiedere conferma al venditore.
Upgrade anteriore o posteriore? bella domanda...
Sicuramente i dischi maggiorati anteriori danno risultati migliori in termini di miglioramento della frenata. I posteriori servono più a diminuire la manutenzione dei tamburi e rendere la frenata più bilanciata (fra le due ruote).
Su un mezzo pesante decisamente meglio l'upgrade anteriore.
Colonnette: con i cerchi in ferro e colonnette di misura originale la presenza dei distanziali non compromette la tenuta del bullone. Ma temo che i cerchi in lega siano di spessore maggiore e potresti risultare "corto" di filetti disponibili. Fai una prova con i due cerchi e vedi la differenza.
Tieni presente che sostituire le colonnette all'anteriore significa rimuovere il fusello ed estrarre il mozzetto ruota con conseguente sostituzione dei cuscinetti..
Ciao
Sinceramente non ricordo il diametro esatto dei dischi montati all'anteriore ma ricordo che la dimensione era tale per cui la pinza andava ad interferire seppur di poco con la parte interna del cerchio (originale in acciaio) e da qui l'esigenza dei distanziali (5mm) che vedo presenti anche nel kit. Conviene comunque chiedere conferma al venditore.
Upgrade anteriore o posteriore? bella domanda...
Sicuramente i dischi maggiorati anteriori danno risultati migliori in termini di miglioramento della frenata. I posteriori servono più a diminuire la manutenzione dei tamburi e rendere la frenata più bilanciata (fra le due ruote).
Su un mezzo pesante decisamente meglio l'upgrade anteriore.
Colonnette: con i cerchi in ferro e colonnette di misura originale la presenza dei distanziali non compromette la tenuta del bullone. Ma temo che i cerchi in lega siano di spessore maggiore e potresti risultare "corto" di filetti disponibili. Fai una prova con i due cerchi e vedi la differenza.
Tieni presente che sostituire le colonnette all'anteriore significa rimuovere il fusello ed estrarre il mozzetto ruota con conseguente sostituzione dei cuscinetti..
Ciao
Syncro 16" Multivan camperizzato
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