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Blocco differenziale 2WD
Grazie
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Per la storia del cambio, a suo tempo c'era l'opzione del differenziale a slittamento limitato (40%) anche sul 2WD. Questo vuol dire che ci sono dei cambi fatti per 2WD con la possibilità del differenziale non bloccabile al 100% ma comunque che limita il pattinamento della ruota con meno trazione. Sono 2 sigle che adesso non ricordo....
Quindi o si trovano uno di questi cambi (mosche bianche) oppure si può montare un differenziale "nuovo" che prevede lo slittamento limitato.
Una ditta che lo produce è l'americana Weddle Industries . Nella versione con il blocco del syncro (non fornito) o senza. Ma costa una fucilata, ovviamente.
Magari ci sono altre aziende o artigiani che fanno lavori simli ma non ne sono a conoscenza.
Penso sia più semplice e meno costoso trovare (con tanta fortuna) uno di quei cambi.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
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Invece trasformare un t3 in syncro quanto potrebbe costare senza contar le ore?
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Secondo me, meglio trovare un buon syncro, vendere il tuo, ci metti sopra solo la differenza e non vai per tutto lo sbattimento e le difficoltà di una conversione, possibile ma ostica. Sperando che non ci siano crisi di rigetto...e poi? dal punto di vista normativo? sei pure fuori legge alla stragrandissima.
Io te lo sconsiglio, poi fai tu.
Chiudiamo OT visto che qui si parla del differenziale LSD per il 2WD.
Se vuoi apri un topic specifico, controllando prima se non se ne sia già discusso ed allora ti agganci.
I codici dei cambi LSD per TD sono AAS e ASR.
Meglio cercare uno di questi. Con tanta pazienza, tanto non penso sia questione di vita o di morte....



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Altri topic in merito sono:OlandeseVolante ha scritto: Pieno per vuoto, costa come un syncro donatore in uno stato almeno decente di meccanica da cui prendere le parti.
Secondo me, meglio trovare un buon syncro, vendere il tuo, ci metti sopra solo la differenza e non vai per tutto lo sbattimento e le difficoltà di una conversione, possibile ma ostica. Sperando che non ci siano crisi di rigetto...e poi? dal punto di vista normativo? sei pure fuori legge alla stragrandissima.
Io te lo sconsiglio, poi fai tu.
Chiudiamo OT visto che qui si parla del differenziale LSD per il 2WD.
Se vuoi apri un topic specifico, controllando prima se non se ne sia già discusso ed allora ti agganci.
questo
questo
questo
questo
inutile stare a moltiplicare le discussioni per lo stesso argomento. Qui non se ne parla più e, in caso di bisogno, puoi postare in una di queste sopra.
Sul differenziale LSD della Weddle si disse anche
questo
ma non si approfondì oltre.
Ciao, grazie
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