Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

il Caravelle

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #26768 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic il Caravelle
Bello bello! Ci avevo pensato anch'o ad una cosa del genere! Ma gli occhioni sono una chicca a cui non avevo pensato! Bella idea!!! :applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #27315 da Druido
Risposta da Druido al topic il Caravelle
in settimana ho portato il caraMella a fare una vistita dal meccanico in vista della prossima partenza per le vacanze.. risutato : motore perfetto (gli ha voluto cambiare comunque un tubicino del gasolio un po vecchio per sicurezza).. meccanica ok ma preferisco sostituire un silent-block della sospensione anteriore sx rovinato che procura un fastidioso "tac" in affondo se prendo qualche buca .. fra qualche giorno arriva il particolare e me lo cambia.
:applausi:

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #27328 da fra
Risposta da fra al topic il Caravelle
caramelle ma alle buche senti come se 2 ferri si scontrassero?ioho portato per la 2' volta il furgone dal meccanico e dice che non cè niente di rotto ma quel tac anche a piccole buche si sente e mi inquieta la guida,sembra che parta una ruota da un momento all altro...quindi tu hai sostituito questo silent-block,potresti mettere un paio di foto che documentino il pezzo?

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #27329 da Druido
il pezzo non è ancora stato cambiato, appena arriva verrà sostituito..(dal mio meccanico)
prima constaterò dell'effettiva soluzione del problema, poi pubblicherò maggiori dettagli..

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #27395 da Druido
Nel frattempo, ho cominciato l'installazione dell'impianto elettrico per i servizi (il caraMella non è camperizzato).
Per ora ho montato la spina esterna e le prese interne per il 220V, ho scelto di metterne 2 ciascuna dotata di proprio interruttore bipolare. Sono collegate dirette alla spina esterna, nell'attesa di completare l'impianto che prevedo di fare al rientro dalle vacanze (batteria, inverter, ecc...)

[img

[img

questo tipo di prese permette di collegare qualsiasi spina (multistandard)
i collegamenti li ho fatti con cavo da 2,5 mmq tutto intubato

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #27397 da Simo
Risposta da Simo al topic il Caravelle
Ottimo lavoro....
ma hai intenzione di camperizzarlo un giorno?

:fiori:

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Tempo creazione pagina: 0.323 secondi