Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo

Di più
12 Anni 1 Mese fa #104093 da Giallojoker
Ciao Andrea, stai andando come un treno..bravo, ma.. vedo dalle foto che non hai rimontato la traversa centrale di rinforzo. Se ti è possibile rimontala perché a parte il discorso dell'anti intrusione in caso di incidente, quella serve a fare in modo che la lamiera della fiancata, essendo molto ampia non fletta all'interno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #104098 da Giallojoker

Ciao di nuovo.Vi chiedo un altra informazione che ho visto 2 tipi di lavoro ...mi consigliate di saldare le lamiere dall'interno e stuccare esternamente oppure saldarle sovvraponendole esternamente e mollare i bordi?

@ Giallojoker : se saldo la lamiera da 0,8 esternamente sovvraponendola sull'esistente dopo non fa effetto scalino anche se mollo i bordi?

@ Andrea : saldando internamente dopo hai stuccato l'esterno per pareggiare i livelli giusto?

Ciao Claudio, la lamiera va saldata da dentro, poi andrebbe spianata con martellina e/o lima e tassetto da dietro, per appareggiare più possibile la nuova con la vecchia lamiera, e ai bordi che più di tanto non è possibile, stucchi con uno stucco più "duro" tipo stucco con scaglie di alluminio o lana di vetro in pasta. Se deciderai di procedere cosi non farti prendere la mano a stuccare tutto con stucco duro, che poi farai una grossa fatica per carteggiarlo. Invece se stucchi solo intorno alle "pezze" poi sopra stucchi con normale stucco metallico.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #104102 da Claudiojeko
altre foto dell'interno..poi vi posto le foto del lavoro

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

Di più
12 Anni 1 Mese fa #104104 da Claudiojeko

Di più
12 Anni 1 Mese fa #104169 da andreabooomb
Ciao Claudio,
grazie... sì... anche se sto tempo mi intralcia... non vedo l'ora di finire...

la traversa centrale è in attesa di essere rimontata... pensavo, però, di non saldarla ma di incollarla con sigillante e poi di passarci sopra il sigillante poliuretanico bicomponente... anche perchè una pezza di lamiera che ho saldato crea spessori diversi... e pensavo che il sigillante tra traversa e lamiera della fiancata potesse essere sufficiente (fra l'altro in originale questi due pezzi erano solo incollati con sigillante e saldati alle estremità con due punti di saldatura)... dici che mi conviene comunque saldare alle estremità?

Grazie... Claudio... i tuoi consigli sono sempre preziosissimi!!

Giallojoker ha scritto: Ciao Andrea, stai andando come un treno..bravo, ma.. vedo dalle foto che non hai rimontato la traversa centrale di rinforzo. Se ti è possibile rimontala perché a parte il discorso dell'anti intrusione in caso di incidente, quella serve a fare in modo che la lamiera della fiancata, essendo molto ampia non fletta all'interno.

Pilota del Red Baron (RedB) di origine Olandese, 2100 DJ, benzina, messo a GPL nel 2012.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #104170 da andreabooomb
@claudiojeko... mammamia... come a me... forza claudio, un po' alla volta ce la faremo...

Pilota del Red Baron (RedB) di origine Olandese, 2100 DJ, benzina, messo a GPL nel 2012.

Tempo creazione pagina: 0.354 secondi