Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo

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12 Anni 1 Mese fa #104093 da Giallojoker
Ciao Andrea, stai andando come un treno..bravo, ma.. vedo dalle foto che non hai rimontato la traversa centrale di rinforzo. Se ti è possibile rimontala perché a parte il discorso dell'anti intrusione in caso di incidente, quella serve a fare in modo che la lamiera della fiancata, essendo molto ampia non fletta all'interno.

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12 Anni 1 Mese fa #104098 da Giallojoker

Ciao di nuovo.Vi chiedo un altra informazione che ho visto 2 tipi di lavoro ...mi consigliate di saldare le lamiere dall'interno e stuccare esternamente oppure saldarle sovvraponendole esternamente e mollare i bordi?

@ Giallojoker : se saldo la lamiera da 0,8 esternamente sovvraponendola sull'esistente dopo non fa effetto scalino anche se mollo i bordi?

@ Andrea : saldando internamente dopo hai stuccato l'esterno per pareggiare i livelli giusto?

Ciao Claudio, la lamiera va saldata da dentro, poi andrebbe spianata con martellina e/o lima e tassetto da dietro, per appareggiare più possibile la nuova con la vecchia lamiera, e ai bordi che più di tanto non è possibile, stucchi con uno stucco più "duro" tipo stucco con scaglie di alluminio o lana di vetro in pasta. Se deciderai di procedere cosi non farti prendere la mano a stuccare tutto con stucco duro, che poi farai una grossa fatica per carteggiarlo. Invece se stucchi solo intorno alle "pezze" poi sopra stucchi con normale stucco metallico.

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12 Anni 1 Mese fa #104102 da Claudiojeko
altre foto dell'interno..poi vi posto le foto del lavoro

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

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12 Anni 1 Mese fa #104104 da Claudiojeko

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12 Anni 1 Mese fa #104169 da andreabooomb
Ciao Claudio,
grazie... sì... anche se sto tempo mi intralcia... non vedo l'ora di finire...

la traversa centrale è in attesa di essere rimontata... pensavo, però, di non saldarla ma di incollarla con sigillante e poi di passarci sopra il sigillante poliuretanico bicomponente... anche perchè una pezza di lamiera che ho saldato crea spessori diversi... e pensavo che il sigillante tra traversa e lamiera della fiancata potesse essere sufficiente (fra l'altro in originale questi due pezzi erano solo incollati con sigillante e saldati alle estremità con due punti di saldatura)... dici che mi conviene comunque saldare alle estremità?

Grazie... Claudio... i tuoi consigli sono sempre preziosissimi!!

Giallojoker ha scritto: Ciao Andrea, stai andando come un treno..bravo, ma.. vedo dalle foto che non hai rimontato la traversa centrale di rinforzo. Se ti è possibile rimontala perché a parte il discorso dell'anti intrusione in caso di incidente, quella serve a fare in modo che la lamiera della fiancata, essendo molto ampia non fletta all'interno.


Pilota del Red Baron (RedB) di origine Olandese, 2100 DJ, benzina, messo a GPL nel 2012.

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12 Anni 1 Mese fa #104170 da andreabooomb
@claudiojeko... mammamia... come a me... forza claudio, un po' alla volta ce la faremo...

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