Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Candeletta Riscaldamento

  • Caretta Caretta
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/11/2008 16:01 #16294 da Caretta Caretta
Risposta da Caretta Caretta al topic Candeletta Riscaldamento
ciao a tutti. mi associo anche io tra chi ha problemi con il funzionamento del riscaldatore. Il mio riscaldatore eberspaecher una volta acceso produce aria calda ma dopo un pò si spenge. Pensate che possa essere la batteria dei servizi???? Perchè succede la stessa cosa se mi attacco alla corrente domestica ??? grazie dei suggerimenti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2008 18:39 #16298 da Eddy
Risposta da Eddy al topic Candeletta Riscaldamento
prova a fare questi tentativi:

www.westfalia.it/riscaldamento.htm

Eddy.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/11/2008 23:06 #16814 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Candeletta Riscaldamento
Ciao a tutti, qualcuno sa spiegarmi il funzionamento dell'eberspacher B2L? Il mio riscaldamento funziana correttamente per pochi minuti dopodichè si spegne e si riaccende solo se muovo il termostato o agisco sul pulsante on/off.
Qualcuno di voi ha già fatto delle prove per verificarne il funzionamento e trovarne il guasto?Grazie

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/11/2008 01:02 #16832 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Candeletta Riscaldamento

Jeko-77 ha scritto: Ciao a tutti, qualcuno sa spiegarmi il funzionamento dell'eberspacher B2L? Il mio riscaldamento funziana correttamente per pochi minuti dopodichè si spegne e si riaccende solo se muovo il termostato o agisco sul pulsante on/off.
Qualcuno di voi ha già fatto delle prove per verificarne il funzionamento e trovarne il guasto?Grazie


Purtroppo anche il mio ha lo stesso problema. Da quanto si legge sul sito westfalia.it dovrebbe essere un problema di pulizia e taratura. Ho pensato più volte di mettermi a smontare il riscaldamento per cercare una soluzione, ma ho sempre rimandato per la paura di non riuscire a risolvere la questione dato che da quello che ho letto qua e la l'eberspacher B2L è abbastanza delicato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/01/2009 20:43 #18332 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Candeletta Riscaldamento
Propio questa sera,ho acquistato una candeletta nuova da tenere come scorta per l'eberspaecher,non si sa mai si guastasse.
Insomma ho richiesto al ricambista la BERU 408 GS la stessa che e' montata sul mio westy,ma dopo una ricerca su pc e cataloghi il ricambista mi ha detto che la 408 GS non esiste piu' al suo posto c'e' la 408 GH che e' uguale ma con codicie nuovo.
Io l'ho presa lo stesso,a guardarla e' uguale,ma voi cari colleghi ne sapete qualche cosa su questo cambiamento di codicie?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/01/2009 21:22 #18470 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Candeletta Riscaldamento
Ecco tolto ogni dubbio.
Dopo una ricerca sul web ho trovato questo link www.etecno1.it/product_info.php?products_id=607&page=1 oppure solo www.etecno1.it .
E' un bel sito dove si possono vedere tutti i tipi di candelette che montano i nostri eberspacher sia benzina che gasolio.
Sotto al westy sulla sacatola nera dell'eberspacher c'e' un codicie 251597000000,da questo codicie si puo' vedere il tipo di candeletta che si puo' montare,tra le quali c'e' la Beru 408 gs,la Beru gh 408 ed altre,tutto codificato per modello D1l e D2l.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/03/2009 20:27 #21498 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Candeletta Riscaldamento
Qualcuno sa spigarmi il funzionamento del riscaldatore B2L e la sua manutenzione?
Molto si è discusso sul D2L ma poco sono riuscito a trovare del B2L...qualcuno sa aiutarmi?

Jurgo '89 2100 wbx dj 112cv

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.402 secondi