Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Problema staffe fiamma F35pro

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #133901 da cice
Problema staffe fiamma F35pro è stato creato da cice
ho comprato la f35pro con staffe x t3, ma le staffe non vanno, almeno per il tetto alto!
allego foto di come funzionano

[img

[img

forze funzionano per tetto basso, ma la gronda del tetto alto ha un bel bordo per il fissaggio del tetto che rende impraticabili le staffe!
qualcuno ci è già passato!

domani modifico la staffa(prezzo 66eurii)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #133905 da raffo
Risposta da raffo al topic Problema staffe fiamma F35pro
Io ho un tetto alto (non Westfalia) e all'inizio mi stavo convincendo anch'io che non andassero e invece... con molta pazienza sono andate.
Hai un bordo in plastica sul bordo della grondaia? io l'ho dovuto tagliare

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #133906 da Maskelyne
Ciao Cice,
guarda ci sono appena passato e, non fosse stato per il Cusna, probabilmente avrei contattato la Fiamma per insultarli!
Invece, con tanta pazienza ce la fai anche se sembra non esserci spazio.

Prima di tutto lima bene la sede dei bulloni togliendo la vernice in eccesso (i miei non andavano a battuta!!!)

Quindi inizia la sudata; per il suppprto anteriore, che sndrebbe installato sul montante della porta, ho aperto il portellone e sfruttando la maggiore possibilità di inclinazione, ho trovato il punto di incastro (poi lo fai scorrere in posizione).
per il supporto posteriore ho sfruttato lo scasso della griglia di areazione...e una volta trovato l'incastro, come per l'anteriore lo fai scorrere in posizione.

Sembra uno scherzo ma davvero tanto l'ha fatto il limare bene la vernice nel foro quadrato fi da mandare a battuta il bullone.

Spero di esser stato chiaro....anche se dubito....

Ciao!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #133907 da cice
Risposta da cice al topic Problema staffe fiamma F35pro
ok, anche i miei bulloni non vanno a battuta bene, cmq io ho solamente tolto la guarnizione in 'silicone' e almeno su westfalia c'è un bordo che non permette nessun incastro!
Maskelyne hai il tetto basso e li se non ricordo male c'è solo la gronda in ferro liscia e pulita

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #133908 da cice

[img

qui ho capovolta la staffa piccola x vedere se andava, ma in nessun modo,

anzi la staffa grande che va a battuta del sotto gronda ha anche il foro del bullone coperto a metà dalla gronda
è proprio toppata x tetto alto westfalia!

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #133909 da cice
l'unica è dissaldare il piattino sotto della staffa grande e risaldarlo più in basso!

Tempo creazione pagina: 0.322 secondi