Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Linea Van della Eclissis (Vicenza): telo parapioggia, isolanti termici ed oscuranti

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #118134 da armin
penso che la riparazione del tuo mezzo fatta a regola d' arte , e senza fare fretta al meccanico abbia senza dubbio la precedenza sui nostri teli , quindi take it easy , cè un altra estate anche l'anno prossimo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #118336 da guasto
Ciao !!
Ovviamente scherzavo olandese ma ti sono vicino sia di cuore che di portafogli in quanto anche io ho una specie di equitalia parcheggiata in garage :)

Volevo però dire che io non metto nessun altro telo oltre a quello descritto in quanto regge bene le intemperie...poi se la tua idea è di farlo interno è un altro discorso.

Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991

Di più
11 Anni 1 Mese fa #118371 da OlandeseVolante
Vai, tranquillo, vai tranquillo, non me la sono mica presa.....
Il brutto, caro Guasto, è che....hai ragione!!!!!!!!!!!!
:incacchiato:
Beh, dai, se ho un poco di fortuna questo fine settimana riesco a chiudere il cambio ed a partire. Solo che arrivi il pacco da VW Classic Parts....'tacci loro!!!
Comunque vi aggiorno, anche per chiudere la storia dei teli...yessssss

Ciao!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #119503 da OlandeseVolante
"Eppur si muove!!!", disse Moana....no, forse non era lei....
Comunque questa mattina sono finalmente riuscito a passare in ditta, a Vicenza.
Hanno preso tutte le misure, interne ed esterne, per farci i preventivi dei vari teli ed isolanti.
Ho preso qualche campioncino di materiali che porterò al raduno.

Turbo-Lento

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #119520 da locusta

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #119580 da OlandeseVolante

[img

Questo è il telo per l'antipioggia, la parte esterna è quella scura. Lavabile in lavatrice a 30°C. Ne ho una piccola pezza.
Dato che i nostri mezzi sono di puro ferro ossidato teutonico, si terrà fisso sui bordi bassi tramite calamite.
Ne ho presa una con me, un pasticca di circa 2cm di diametro che si fa fatica da matti a tirarla via dalla carrozzeria.

[img

Questo il materiale per l'isolante termico interno, 5 strati. Ho un campione.

[img

Che viene poi rifinito e bordato in questa maniera. Mi sembra bella. Mi dicevano che anche il telo antipioggia ha i bordi esterni e quelli di unione tra le pezze fatte in questa maniera.

[img

NOVITA': stavano facendo delle prove per mettere le cerniere per finestrare gli isolanti termici interni come alcuni di noi avevano chiesto. Questa è una prova su un materiale 6mm di spessore che può anche essere alternativo al materiale "5 strati". Quindi, per l'isolante termico interno si può scegliere tra il materiale "5 strati" e questo monostrato. Mi sembrava qualcosa tipo neoprene (da ignorante) comunque materiale morbido con celle chiuse all'interno.
Mi hanno assicurato che la capacità di isolamento tra i due materiali è pari. Quello monostrato avrebbe il vantaggio di un maggiore isolamento acustico. Utile per i Grandi Russatori :ghgh: o per i Grandi......beh, avete capito... :sbonk:
Questa prova l'ho presa con me.

Turbo-Lento

Tempo creazione pagina: 0.322 secondi