Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

raffrescamento cabina

  • morgandehler
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
24/04/2020 09:07 #153920 da morgandehler
raffrescamento cabina è stato creato da morgandehler
Buongiorno, ho un T3 Westfalia dell'87 motore turbo diesel, durante l'estate è veramente difficile circolare per la temperatura interna veramente calda !!! Avete qualche consiglio per un possibile raffrescamento o addirittura installare un condizionatore ?? grazie a chi vorrà rispondere. Morgan

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
24/04/2020 09:48 #153921 da Derex
Risposta da Derex al topic raffrescamento cabina
Aggiungerei.....esistono condizionatori (ovviamente di dimensioni compatibili con i nostri mezzi) che, da fermo e collegato alla colonnina, siano compatibili per assorbimento, con la bassa potenza che viene fornita nei campeggi?
Ho guardato un po' sul web ma tutto quello che ho trovato ha assorbimenti inadeguati....
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
L\'Argomento è stato bloccato.
  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
24/04/2020 10:44 #153922 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic raffrescamento cabina

morgandehler ha scritto: Buongiorno, ho un T3 Westfalia dell'87 motore turbo diesel, durante l'estate è veramente difficile circolare per la temperatura interna veramente calda !!! Avete qualche consiglio per un possibile raffrescamento o addirittura installare un condizionatore ?? grazie a chi vorrà rispondere. Morgan

Eh, problema comune, purtroppo.
Si è discusso ampiamente di questo, tanto stando fermi (climatizzatori evaporativi e simili,) quanto dell'A/C (in marcia, di serie oppure da installare after-market).
E' un argomento sentito ed interessante ma è inutile stare a moltiplicare le discussioni, cerchiamo di utilizzare le informazioni già in nostro possesso e di ampliare i discorsi fatti con nuove informazioni.
Basta utilizzare la funzione "Cerca":
condizionatori evaporativi
condizionatore
condizionatore fai da te
condizionamento o condizionatore?
aria condizionata
aria condizionata (2)
aria condizionata T3
climatizzatore aria condizionata
Solo alcuni esempi. Quindi qui chiudo, se vuoi puoi collegarti ad una delle discussioni qui sopra per sviluppare ulteriormente la discussione.
Grazie

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.363 secondi