Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

ARIA CONDIZIONATA T3

  • VERDEWEST
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
02/07/2011 16:39 #69323 da VERDEWEST
ARIA CONDIZIONATA T3 è stato creato da VERDEWEST
Qualcuno, sa dirmi se esiste una versione westfalia T3 a Gasolio con il clima di serie, o se eventualmente è possibile installarlo anche non originale ? il westfalia t3 è fantastico ma dì'estate si muore di caldo.

Grazie a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2011 19:31 #69327 da fantomas13
Risposta da fantomas13 al topic ARIA CONDIZIONATA T3
Che sappia io no, per lo meno quando ho comprato il mio (1987) la VW non disponeva di tale accessorio sul 1600 TD.
Personalmente penso che se anche fosse possibile una installazione successiva il motore farebbe un pò fatica...in salita bisognerebbe spegnere il condizionatore.
Vedrei molto bene un condizionatore autonomo da posizionare sul tetto della cabina, azionato da un generatore a benzina.
Ma il mio è solo un sogno (o forse no).

Joker 1600 TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2011 19:40 #69328 da ea
Risposta da ea al topic ARIA CONDIZIONATA T3
.. Non so se esiste una versione westfalia con condizionatore di serie, ma so che è possibile istallarlo in un secondo tempo, ne ho gia visti, l'unico problema è il tetto a soffietto, in quanto quelli che ho visto, avevano il motore dietro e i condotti dell'aria passavano a soffitto..., magari con un tetto alto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2011 19:58 #69330 da Arwen
Risposta da Arwen al topic ARIA CONDIZIONATA T3
con un tetto alto...EA spiega meglio se sai ...hai qualche link ho idea di come farlo? non sarebbe proprio male

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2011 21:23 #69331 da ea
Risposta da ea al topic ARIA CONDIZIONATA T3
Quelli che ho visto, erano tutti multivan, qyindi senza terro a soffietto.., hanno il motore del condizionatore sopra la panca posteriore, e poi c'è un tunnel che è attaccato al soffitto e arriva fino a davanti da cui partono tutte le bocchette dell' aria.. So che anche qui dul forum c'è qualcuno che cel'ha... Provate a guardare sul sito do gowesty, so che loro lo montano su richiesta.. Se trovo qualche foto la posto..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2011 00:21 #69335 da Dunhill
Risposta da Dunhill al topic ARIA CONDIZIONATA T3
Che io sappia l'allestimento atlantic era disponibile anche nella versione ac.
Sia tetto alto che tetto soffietto.

Che io sappia...


Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2011 00:42 #69338 da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic ARIA CONDIZIONATA T3
usa il tasto cerca, ce uno del forum che ha fatto un lavoro con i FIOCCHI, ha installato l'aria condizionata nelle parti originali del T3 senza modificare nulla.
utente del forum Yimmy
buona caccia
:asd: :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2011 12:27 #69343 da C0smin
Risposta da C0smin al topic ARIA CONDIZIONATA T3
Ma ce no sono in giro T3 con clima.
Non so se sono nati cosi o aggiunti dopo, pero esistano e sono apposta per T3.
a me...mi aveva proposto qualcuno 2 Anni fa di montare un sistema del genere , che lo aveva smontato da un altro t3, pero non avevo i soldi.
ecco uno trovato su mobile.de :

cerca.automobile.it/veicoli/showDetails....s=EXPORT&tabNumber=2

Ce ne sono altri.. pero questo mi sembrava più chiaro come esempio.
Riguardo il tunnel...non sono io un esperto, pero immagino che si potrebbe sostituire con uno fai da te, magari con tubi o roba del genere.
Visto che la sua unica utenza e di portare aria da per tutto.
Magari più difficile e importante e di istallare l'impianto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2011 13:22 #69347 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic ARIA CONDIZIONATA T3
Per quanto ne so io, il T3 non nasceva con l'aria condizionata, nemmeno nelle versioni più recenti. tutti quei T3 con Aria condizionata sono figli di un intervento eseguito dopo. Anche io ho dei dubbi sulla fattibilità dell'intervento su un joker, come diceva Ea, ma mi sembra che anche un altro utente del Forum,jimmy, abbia messo l'AC sul suo California. prova a fare una ricerca sul forum. ciao a tutti!
P.S: forse non è questa comunque la sezione giusta per questo topic, chiedo ai moderatori di spostarla in una sezione più adeguata, per darle la giusta posizione.
Ciao a tutti!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2011 14:15 #69349 da Giangi
Risposta da Giangi al topic ARIA CONDIZIONATA T3
Io ho un T3 con aria condizionata originale, ma il motore è benzina (DJ). In USA venivano venduti i westy con AC: ho le foto!

La vita è un viaggio. Viaggiare è vivere due volte!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2011 15:25 #69351 da bandulleri
Risposta da bandulleri al topic ARIA CONDIZIONATA T3
Salve anche io ho un t3 l'ho comprato io stesso a Stoccarda. Nasceva camperizzato dalla mobil tour è molto simile all' atlantic è un 1600 td e nasceva con l'aria condizionata, ma il motore 1600 era troppo debole per usarla, ora ho montato un motore 1900 td serie azz e và molto meglio. Il compressore è nel vano motore,e condivide senper la stessa puleggia motore che alimente anche l'alternatore, i radiatori dell'aria sono sottoscocca e i tubi passano sul muso vicino al radiatore, da fuori è uguale agli altri, la diferenza all'interno è che sotto le classiche bocchette dell' aria trovi un 5 cm di cruscotto in più con le nuove bocchette, si aziona con due manopoloni al centro tutto molto anni 80!!!

ajo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2011 18:00 #69357 da Arwen
Risposta da Arwen al topic ARIA CONDIZIONATA T3
puoi postare qualche foto?

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2011 19:53 #69364 da C0smin
Risposta da C0smin al topic ARIA CONDIZIONATA T3
Che bello questo Syncro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2011 21:35 #69368 da freddy
Risposta da freddy al topic ARIA CONDIZIONATA T3
Ficus, con l'aria condizionata, però con un tetto apribile devi salutare la parte posteriore, un tetto alto è gia più fattibile forse, ma questa funziona solo a motore acceso e quando stai fermo?
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.461 secondi