Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Problemi impianto freni

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #153744 da westy
Risposta da westy al topic Problemi impianto freni
A motore spento il pedale è sempre bello duro,
Altro sintomo (che non so se centri), ho fatto un giretto in cortile e sterzando il pedale si indurisce anzi sale per poi tornare nella pos iniziale a ruote dritte.
cosa faccio lo rottamo?:woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #153747 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Problemi impianto freni
Molto strano l’effetto dello sterzo. Hai già cambiato i tubi di gomma che vanno alle pinze? Non è che si piegano e strozzano a seconda della pozione delle ruote? Di solito però l’effetto non è quello da te descritto a meno che a volante dritto tu abbia i tubi piegati. Ad ogni modo controlla anche la presa di depressione che va al servofreno e se trovi nel tubo della depressione tracce di liquido freno.
Spero tu riesca nell’individuazione della causa... saluti

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #153748 da westy
Risposta da westy al topic Problemi impianto freni
Ciao,
intanto grazie mille per tutti i consigli e per l'appoggio morale
tubi in gomma tutti nuovi ed ho controllato lo schiacciamento togliendo le ruote e sterzando.
beh dai diciamo che visti i tempi "io resto a casa e mi sfogo sul camperino"

buona domenica

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #153749 da OlandeseVolante
Beh, se la pompa dei freni è nuova, se l'impianto è ottimamente spurgato, se non ci sono perdite (hai controllato tutta tutta la linea fino a dietro ed anche le piccole perdite all'interno dei tamburi, dai pistoncini? a volte sono piccole e non facilmente visibili da fuori), se i tubi in gomma sono nuovi e non ci sono strozzature, se, se, se, non mi pare che rimanga altro se non l'impianto della depressione, come ti hanno già suggerito Derex e CaravelleC.
Controlla dalla pompetta del vuoto sul motore fino al booster della pompa freni, magari c'è una micro-perdita sulla linea o anche il booster che ha qualche problema.
E' un comportamento strano quello che denunci ma ormai si va per esclusione....

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Allegati:
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da OlandeseVolante.

Tempo creazione pagina: 0.345 secondi