Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Non arriva corrente allo spinterogeno

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #122446 da ziobanjo
Ho un quesito / dubbio:

- il contatto che parte dal distributore/puntine/condensatore e che va alla bobina... va collegato al negativo capo 1, oppure al positivo capo 15....? Sono in crisi....

frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #122448 da ziobanjo
Altra richiesta di info:

- quanto "calda" può diventare la bobina durante il funzionamento del motore...? Mi ricordo che quando avevo l'accensione elettronica senza puntine, la bobina no si riscaldava più di tanto........:?:

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #122536 da luis
i vari capi non te li so dire... per la bobina a me diventa parecchio calda ed è nuova...

Luis

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #122549 da ziobanjo
Luis, potresti fare un controllo e verificare il cavetto che parte dallo spinterogeno e va alla bobina dove è collegato (se al punto 1 oppure al punto 15)....?

Ciao e grazie

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #122572 da ziobanjo
Ragazzi, ho risolto il problema..... Ho ri-sostituito il set delle puntine/condensatore con un altro nuovo ed ora va che è una meraviglia.
Tutto questo mi è costato:
- un set di cavi nuovi bobina/candele
- una bobina nuova
- due serie di puntine/condensatore
- tanta, ma tanta, pazienza....... :D .
Per quanto riguarda la polarità della bobina, i collegamenti sono: ingresso linea da chiave accensione morsetto 15, uscita dalla bobina alle puntine/condensatore morsetto 1.
Ora vi saluto e vado a farmi un bel giretto......

Tempo creazione pagina: 0.328 secondi