- Ringraziamenti ricevuti 0
Relè: posizionamento e schema
ma dove li trovo eventualmente quelli di ricambio???
un'altra cosa: anch'io non ho le schema di riferimento...
argh
Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv
maispeisssss
Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà .
La libertà non è star sopra un...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

riprendo questa datata discussionepaolinox ha scritto: Ciao Syncromat, è la prima volta che ci incrociamo su questo forum!
Raffo, nel mio caso il malfunzionamento degli anabbaglianti (e subito dopo i tergicristallo) era dovuto alla rottura del cummutatore, se si shiama così, posto dietro al blocchetto di avviamento. Praticamente è come se non ingranasse l'accensione del quadro, quindi riuscivo ad accendere solo le luci di posizione ed a lampeggiare con gli abbaglianti.
Di facile sostituzione.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Paolinox
ieri giro sull'alto lago di garda, comincia a piovere, i tergicristalli non partono, andavano il giorno prima.. controllo i fusibili, tutti a posto..

rientro, tutto ok
la sera lo accendo per spostarlo, gli anabbaglianti non funzionano, andavano la sera precedente.. controllo i fusibili, tutti a posto..

gli parlo, gli dico di non preoccuparsi che ci sono io e che tutto si sistemerà al meglio..

mi precipito sul forum, cerco, trovo questo post! è pure di paolinox, quindi, rasserenato, dormo sonni più che tranquilli! :fiori:
oggi però è tempo di intervenire, altrimenti la sera non posso muovermi..
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a questo "commutatore-se-si-chiama-così"?
grazie!
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
problema risolto, grazie a lui.. quindi direi di condividere..

problema: anabbaglianti e tergicristalli non funzionano
causa: ignition switch (da bentley) guasto
soluzione: sostituzione pezzo
costo: € 33,50 da vw (non avevo tempo di cercarlo e farlo arrivare da chissà dove..)
-togliere volante
-sfilare blocco leve frecce/tergi (3 viti)
-sfilare blocchetto accensione (1 brugola), è abbastanza calzante, ruotarlo un po' facendo attenzione verso la fine a non farvelo arrivare sul faccione (per la gioia del vostro dentista..) verrà fuori assieme ad un cilindro di plastica dura che fa da spessore tra l'asta e piantone dello sterzo
-svitare la vite che tiene unito lo switch con il blocchetto e toglierlo
-sostituirlo con quello nuovo
-rimontare il tutto (ingrassate un pelo il cilindro/spessore di plastica, fa un po' fatica a rientrare al suo posto, dolci martellate e va al suo posto)
-rassicurare il t3

brumbrumbrum!!

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
- camillostar1
-
- Nuovo Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
ciao io ho uqesto schema qua dei fusibili sul mio joker, mi sapresti dire quale è il rele che si occupa della messa i moto perche non mi riesce di accendere il joker stamai anche se la batteria la da come carica, grazie.wilbur ha scritto:
ecco (adesso guardo se trovo il tuo modello)
![]()
transporter T3 1600 TD del '86, allestimento Reimo