Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Relè: posizionamento e schema

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16 Anni 1 Mese fa #21869 da Peps
Risposta da Peps al topic Relè: posizionamento e schema
ragazzi io ho i fusibili fatti tipo a suppostina!!
ma dove li trovo eventualmente quelli di ricambio???
un'altra cosa: anch'io non ho le schema di riferimento...
argh


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un...

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16 Anni 2 Settimane fa #22715 da spazza84
I fusibili a "suppostina" :asd: li trovi tranquillamente da qualsiasi elettrauto :wink:

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14 Anni 9 Mesi fa #47298 da syncronic

paolinox ha scritto: Ciao Syncromat, è la prima volta che ci incrociamo su questo forum!
Raffo, nel mio caso il malfunzionamento degli anabbaglianti (e subito dopo i tergicristallo) era dovuto alla rottura del cummutatore, se si shiama così, posto dietro al blocchetto di avviamento. Praticamente è come se non ingranasse l'accensione del quadro, quindi riuscivo ad accendere solo le luci di posizione ed a lampeggiare con gli abbaglianti.
Di facile sostituzione.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Paolinox

riprendo questa datata discussione
ieri giro sull'alto lago di garda, comincia a piovere, i tergicristalli non partono, andavano il giorno prima.. controllo i fusibili, tutti a posto.. :?:

rientro, tutto ok

la sera lo accendo per spostarlo, gli anabbaglianti non funzionano, andavano la sera precedente.. controllo i fusibili, tutti a posto.. :muro:
gli parlo, gli dico di non preoccuparsi che ci sono io e che tutto si sistemerà al meglio.. :look: :sisi:

mi precipito sul forum, cerco, trovo questo post! è pure di paolinox, quindi, rasserenato, dormo sonni più che tranquilli! :fiori:
oggi però è tempo di intervenire, altrimenti la sera non posso muovermi..
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a questo "commutatore-se-si-chiama-così"?

grazie!

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

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14 Anni 9 Mesi fa #47343 da syncronic
esiste un prototipo di dio che risponde agli help-sms anche quando è in vacanza..
problema risolto, grazie a lui.. quindi direi di condividere.. :wink:

problema: anabbaglianti e tergicristalli non funzionano
causa: ignition switch (da bentley) guasto
soluzione: sostituzione pezzo
costo: € 33,50 da vw (non avevo tempo di cercarlo e farlo arrivare da chissà dove..)

-togliere volante
-sfilare blocco leve frecce/tergi (3 viti)
-sfilare blocchetto accensione (1 brugola), è abbastanza calzante, ruotarlo un po' facendo attenzione verso la fine a non farvelo arrivare sul faccione (per la gioia del vostro dentista..) verrà fuori assieme ad un cilindro di plastica dura che fa da spessore tra l'asta e piantone dello sterzo
-svitare la vite che tiene unito lo switch con il blocchetto e toglierlo
-sostituirlo con quello nuovo
-rimontare il tutto (ingrassate un pelo il cilindro/spessore di plastica, fa un po' fatica a rientrare al suo posto, dolci martellate e va al suo posto)
-rassicurare il t3


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brumbrumbrum!!
:vw:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

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13 Anni 10 Mesi fa #70121 da camillostar1

wilbur ha scritto:
ecco (adesso guardo se trovo il tuo modello)


ciao io ho uqesto schema qua dei fusibili sul mio joker, mi sapresti dire quale è il rele che si occupa della messa i moto perche non mi riesce di accendere il joker stamai anche se la batteria la da come carica, grazie.

transporter T3 1600 TD del '86, allestimento Reimo

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