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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
molla posteriore destra rotta
- Mauriziolot
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11 Anni 5 Mesi fa #113951
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic molla posteriore destra rotta
Si, credo che montando le -3 di Funkpowa risolvi veloce e con meno che prenderle nuove, in piu, non ti costringe a cambiare anche le anteriori. Non credo che dovrai sostituire gli ammortizzattori.
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- rumbacolumbia
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11 Anni 5 Mesi fa #114101
da rumbacolumbia
Rumbo: California 1.6td 1989
Risposta da rumbacolumbia al topic molla posteriore destra rotta
Alla fine ho ordinato da Bernd Jaeger Set di molle eibach ed ammortizzatori blistein, in effetti visti gli anni ed i km era ora di cambiare......
A spanne qualcuno sa indicarmi quanto lavoro c e per sostituire molle ed ammortizzatori, sempre che tutto vada liscio e non si abbiano brutte sorprese?
Grazie, appena mi arriva il magerale vi dico!
A spanne qualcuno sa indicarmi quanto lavoro c e per sostituire molle ed ammortizzatori, sempre che tutto vada liscio e non si abbiano brutte sorprese?
Grazie, appena mi arriva il magerale vi dico!
Rumbo: California 1.6td 1989
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11 Anni 5 Mesi fa #114117
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic molla posteriore destra rotta
per il posteriore è un giochino da ragazzi . . . certo magari una pistola pneumatica ti farebbe comodo . ..
Per l'anteriore invece ... se ti và di c . . . ulo il bullone che tiene la ''testa'' dell'ammortizzatore viane via tranquillamente. . . vicevarsa c'è da tirare giù parolacce non da poco . ..
Per l'anteriore invece ... se ti và di c . . . ulo il bullone che tiene la ''testa'' dell'ammortizzatore viane via tranquillamente. . . vicevarsa c'è da tirare giù parolacce non da poco . ..
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è un syncro? No ma io tr-ynco
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- CaravelleC
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11 Anni 5 Mesi fa #114122
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic molla posteriore destra rotta
Buona dose di pazienza, io opterei per cambiare i gommini vari dell'anteriore (ed eventualmente le testine) se non l'hai già fatto, così hai tutto l'assetto a posto.
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- rumbacolumbia
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11 Anni 5 Mesi fa #114438
da rumbacolumbia
Rumbo: California 1.6td 1989
Risposta da rumbacolumbia al topic molla posteriore destra rotta
Ritirato oggi Rumbo, con assetto nuovo nuovo e pure gomme termiche nuove. Ho fatto giusto 5 km in città quindi non posso ancora valutare, ma sicuramente si è alzato di un paio di dita rispetto a prima e quando prendo una buca non trema più!
Insomma aveva davvero bisogno di molle ed ammortizzatori nuovi!
Insomma aveva davvero bisogno di molle ed ammortizzatori nuovi!
Rumbo: California 1.6td 1989
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11 Anni 4 Mesi fa #114956
da rumbacolumbia
Rumbo: California 1.6td 1989
Risposta da rumbacolumbia al topic molla posteriore destra rotta
Ok, ho percorso qualche centinao di km con il nuovo assetto e le nuove gomme. Rispetto a prima è un po più alto e un po' meno rigido, infatti prima sembrava davvero di essere sulle rotaie e poi avevo i gommini scppiati quindi ad ogni buca tremava e sembrava che si spaccasse in due....
Ora è più confortevole di prima, forse ero abituato all'assetto davvero rigido ed ora nei curvoni autostradali tosti si imbarca un po' e non mi piace tantissimo, ma immagino che col tempo mi ci abitueró.
Come gomme mi hanno montato i reikin cargo winter, prima avevo delle termiche di primissima generazione che erano completamente secche ed in effetti andavano peggio che il set normale che monto d estate.
Ora è più confortevole di prima, forse ero abituato all'assetto davvero rigido ed ora nei curvoni autostradali tosti si imbarca un po' e non mi piace tantissimo, ma immagino che col tempo mi ci abitueró.
Come gomme mi hanno montato i reikin cargo winter, prima avevo delle termiche di primissima generazione che erano completamente secche ed in effetti andavano peggio che il set normale che monto d estate.
Rumbo: California 1.6td 1989
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