Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Cambio 4/5 marce lungo o corto.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #111521 da OlandeseVolante
Ciao Mauri,
dai miei calcoli mi risulta che a 1000rpm (motore) si ottengono in uscita dal differenziale (quindi di ruota):
265,8 rpm con DK (in 4a)
268,2 rpm con AAP/AAR (in 5a)
Un'inezia... :asd:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #111535 da Vic
Risposta da Vic al topic Cambio 4/5 marce lungo o corto.
:applausi: calcolo molto interessante!!! (ho risolto ogni problema di lentezza... mi basta raggiungere gli 8000 giri :sbonk: )

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #111538 da Mauriziolot
Ok allora devo solo controllare esattamente (non mi ricordo) cosa ho montato sul mio mezzo e poi decidere. Mi sta salendo il solito quesito... non e che scambiando la trasmissione finale (corona e pignone) si allunga di piu almeno uno dei due?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #111552 da OlandeseVolante
Un cambio...AB qualcosa....

[img


VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.289 secondi