- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Braccetto basculante
Less
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #109344
da aelf
Proprietario di UGO
1600 D classe 1982
Risposta da aelf al topic Braccetto basculante
era proprio questa la foto che cercavo 
Cmq mi consigli di cambiare solo la testina...come si chiamano le cose che hai cerchiato di verde?
Girando in rete ho trovato prezzi molto differenti per le testine...ti linko tre siti dove ho trovato il tutto.
50esimo.it/html/ricambi.asp?keySottoCate...ZO&keycategoria=1199
www.beetleitaly.com/products?b=1765&id=6617
www.westfalia.it/catalog/product_info.ph...3_35&products_id=236
Ora provo a tornare dal meccanico e digli tutto.

Cmq mi consigli di cambiare solo la testina...come si chiamano le cose che hai cerchiato di verde?
Girando in rete ho trovato prezzi molto differenti per le testine...ti linko tre siti dove ho trovato il tutto.
50esimo.it/html/ricambi.asp?keySottoCate...ZO&keycategoria=1199
www.beetleitaly.com/products?b=1765&id=6617
www.westfalia.it/catalog/product_info.ph...3_35&products_id=236
Ora provo a tornare dal meccanico e digli tutto.
Proprietario di UGO
1600 D classe 1982
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #109345
da aelf
Proprietario di UGO
1600 D classe 1982
Risposta da aelf al topic Braccetto basculante
Dimenticavo...il gioco avviene sul ferro di cavallo e non quando muovo il disco...
Proprietario di UGO
1600 D classe 1982
11 Anni 10 Mesi fa #109346
da armin
Risposta da armin al topic Braccetto basculante
fossi al tuo posto cambierei tutto(boccole ferro a cavalle e testine sup e inferiori(sè hanno gioco) . tanto sè non lo fai adesso ti tocchera farlo poi una volta tornato o peggio per strada. ormai è risaputo che i nostri furgoni più che dei mezzi di trasporto sono degli hobby e ogni hobby costa . prendila con filosofia , e parti col cuore in pace .
- Mauriziolot
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #109351
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Braccetto basculante
Ok, era quello che cercavo di capire... allora si, cambia le bocole e levati il pensiero. La testina provocherebbe solo lasco sulla parte disco, ma se e la parte superiore che balla di 1 cm... hai aspettato anche troppo, avresti dovuto avere tanti rumori (che non sentirai piu) vibrazioni sullo sterzo, e campanatura per i cavoli suoi. Come dice Armin... prendila con filosofia e parti col cuore in pace... Amen.
11 Anni 9 Mesi fa #109684
da Pietroll
Risposta da Pietroll al topic Braccetto basculante
Azz..io non ho mai controllato quei pezzi...ma che rumori si dovrebbero sentire scusate? io sento cigolii provenienti dalle sospensioni con strada sconnessa.. mi devo preoccupare?
l'anno scorso ho cambiato le sospensioni anteriori..il meccanico si sarebbe accorto di ulteriori problemi?
l'anno scorso ho cambiato le sospensioni anteriori..il meccanico si sarebbe accorto di ulteriori problemi?
- Mauriziolot
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
11 Anni 9 Mesi fa #109685
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Braccetto basculante
Credo di si. Per i cigolii, armati di una lattina di olio al silicone e spruzzane un po su tutti gli snodi e gommini che vedi. Sopratutto se il problema magicamente sparisce nelle giornate di pioggia... con l'olio dovresti risolvere.
Tempo creazione pagina: 0.320 secondi