Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

[Spostato] Spia olio freni sempre accesa

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #108984 da Mauriziolot
Non ricordo esattamente perche non smonto una pompa freni da una vita... qualcuno del forum si ricordera senz'altro... il sensore che legge il livello liquido freni... qualcuno lo ha sul tappo, altri credo sulla pompa, se lo hai sul tappo e piu semplice, leva il tappo e muovi il galleggiente, forse e bloccato o si blocca facendo accendere la spia. Che modello hai? Non e per caso uno degli ultimi con il sensore di usura pastiglie?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #108986 da Pietroll
Non credo sia uno degli ultimi, si parla di un mezzo dell'1983! e se non sbaglio il sensore non è nemmeno sul tappo. Mi chiedevo solo se il tutto possa essere legato all'altro mio problema con la spia olio motore.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #109031 da Mauriziolot
Le due spie non dovrebbero essere collegate, ma se si accendono insieme il problema potrebbe essere elettrico (Uso il condizionale obbligatoriamente!!!) . Controlla la solita rosetta di massa dietro la scatola fusibili, assicurati che il contatto tra rosetta e carrozzeria sia pulito e buono, poi controlla bene tutti i faston connessi. Purtroppo, cosi a distanza, tutto quello che possiamo fare e darti una di controlli da effettuare prima di pensare al peggio... Visto che ci sei, controlla anche il contatto massa tra motore e telaio che deve sempre esserci, nel caso, mettici prima un filo (bello grosso) volante giusto per controllare, poi utilizza due capicorda ad occhiello e collega un perno qualsiasi del motore ad un perno qualsiasi della carrozzeria (Io ho utilizzato quello che tiene il supporto filtro gasolio). I falsi contatti verso massa purtroppo causano i problemi piu assurdi, luci che non si accendono, spiette che si accendono parzialmente eccetra... Fammi sapere, io imparo sempre.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #109033 da Pietroll
Ciao, Sul fronte spia freni ieri ho fatto il test batteria.

Ho staccato e riattaccato la batteria e acceso il mezzo con freno a mano tirato. Togliendo il freno a mano la spia si è staccata poi, appena pigliato il freno la spia si è accesa nuovamente e lì è rimasta grazie al relè che la sostiene.

Olio freni è al max x cui non ho perdite o altri priblemi nel circuito ed inoltre il mezzo frena bene ed il pedale non è duro. mah??

Chiedevo se le spie sono connesse perchè "Corra" mi ha detto che il prossimo sintomo di bronzine consumate potrebbe essere il pedale freno che diventa duro per mancanza pressione olio motore.
In realtà la spia è accesa da un anno abbondante e sono andato fino in Camargue con detta luce rossa senza il minimo problema!

In ogni caso le due spie non si accendono insieme e sembrano sconnese, volevo la conferma!

La rosetta di massa penso sia a posto..ho varie utenze aggiuntive montate lì tra cui il rubinetto acqua cucina e presa accendisigai aggiuntiva. Entrambe le linee sono in ordine e fanno il loro lavoro a dovere!

Ragazzi siete fantastici, puntuali e competenti. Grazie davvero!

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #109037 da Mauriziolot
Mi e venuta una "pensata" che e stupidissima ma... mai sottovalutare il nemico... Visto che il filo dell'interruttore sotto il freno a mano passa proprio dalle parti del pedale del freno... dai una guardata sotto il tappeto, trova quel filo e seguilo fino a sotto la pedaliera... voui vedere che si e spellato ed appena lo muovi va a contatto con la carrozzeria o con i pedali e accende la maledetta spietta??? Lo so e scema come pensata ma... tu controlla lo stesso.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #109039 da Pietroll
Vedo, provvedo e ti faccio sapere!!

Tempo creazione pagina: 0.301 secondi