- Ringraziamenti ricevuti 8
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
HELP spurgo circuito olio frizione
12 Anni 1 Mese fa #104968
da il Cusna
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
Risposta da il Cusna al topic HELP spurgo circuito olio frizione
Mah, in effetti è strano,
o c'è ancora dentro dell'aria, oppure davvero c'è una falla, ma non vedi nessuna macchia evidente o sudorazioni?
o c'è ancora dentro dell'aria, oppure davvero c'è una falla, ma non vedi nessuna macchia evidente o sudorazioni?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12 Anni 1 Mese fa #104981
da wilbur
Wilbur II
Club Joker TD '87
Risposta da wilbur al topic HELP spurgo circuito olio frizione
se avessi riscontrato delle perdite sarebbe stato troppo semplice - non mi rimane che controllare che funzioni bene la pompa principale, peraltro nuova, stacco il tubicino di uscita e ci piazzo un dito..... poi vediamo quanto spinge, anzi forse mi conviene staccare il tubo in rilsan da sotto. e non dalla pedaliera.
Intanto mi arriverà il kit per lo spurgo.
Intanto mi arriverà il kit per lo spurgo.
Wilbur II
Club Joker TD '87
12 Anni 1 Mese fa #104992
da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic HELP spurgo circuito olio frizione
potrebbe anche darsi che la pompa nuova sia ko (già successo).
un modo alternativo molto semplice per far lo spurgo (impianto freni e frizione) è quello di lasciare aperto la vite di spurgo ed aspettare che l'aria esca da sè (rimane solo da mantenere piena d'olio la vaschetta). a caduta in pratica e senza toccare il pedale. finita l'aria si fa un paio di prove col metodo tradizionale (pompare con il pedale e tenerlo schiacciato mentre qualcu'altro apre lo spurgo)
ciao
ame
un modo alternativo molto semplice per far lo spurgo (impianto freni e frizione) è quello di lasciare aperto la vite di spurgo ed aspettare che l'aria esca da sè (rimane solo da mantenere piena d'olio la vaschetta). a caduta in pratica e senza toccare il pedale. finita l'aria si fa un paio di prove col metodo tradizionale (pompare con il pedale e tenerlo schiacciato mentre qualcu'altro apre lo spurgo)
ciao
ame
Less
Di più
12 Anni 1 Mese fa #104999
da wilbur
Wilbur II
Club Joker TD '87
ciao ame - grazie anche a te per l'indicazione - fra oggi e domani proverò anche questa...
Wilbur II
Club Joker TD '87
12 Anni 1 Mese fa #105494
da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic HELP spurgo circuito olio frizione
Poi com'è finita Wilbur?
Less
Di più
12 Anni 1 Mese fa #105500
da wilbur
..... ciao cusna - non è ancora finita - aspetto la visita di un meccanico (amico di un amico) per probabilmente sentirmi dire quello che penso: pompa principale fottuta... (anche se nuova)
Attraverso il circuito è passato almeno un litro d'olio ma di pressione anche leggera, neanche l'ombra. Ripeto: "pedalando" si sente un fischio sinistro proprio in corrispondenza della pompa principale.
Questa è la ragione per cui non ho più postato niente e poi ho fatto altre cosucce su Wilbur che risolte, mi hanno dato un poco di soddisfazione...
spero a presto con risolto anche questo problema!
Wilbur II
Club Joker TD '87
il Cusna ha scritto: Poi com'è finita Wilbur?
..... ciao cusna - non è ancora finita - aspetto la visita di un meccanico (amico di un amico) per probabilmente sentirmi dire quello che penso: pompa principale fottuta... (anche se nuova)
Attraverso il circuito è passato almeno un litro d'olio ma di pressione anche leggera, neanche l'ombra. Ripeto: "pedalando" si sente un fischio sinistro proprio in corrispondenza della pompa principale.
Questa è la ragione per cui non ho più postato niente e poi ho fatto altre cosucce su Wilbur che risolte, mi hanno dato un poco di soddisfazione...
spero a presto con risolto anche questo problema!
Wilbur II
Club Joker TD '87
Tempo creazione pagina: 0.319 secondi