Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

HELP spurgo circuito olio frizione

Di più
12 Anni 1 Mese fa #104968 da il Cusna
Mah, in effetti è strano,
o c'è ancora dentro dell'aria, oppure davvero c'è una falla, ma non vedi nessuna macchia evidente o sudorazioni?

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #104981 da wilbur
se avessi riscontrato delle perdite sarebbe stato troppo semplice - non mi rimane che controllare che funzioni bene la pompa principale, peraltro nuova, stacco il tubicino di uscita e ci piazzo un dito..... poi vediamo quanto spinge, anzi forse mi conviene staccare il tubo in rilsan da sotto. e non dalla pedaliera.
Intanto mi arriverà il kit per lo spurgo.

Wilbur II
Club Joker TD '87

Di più
12 Anni 1 Mese fa #104992 da ame.deox
potrebbe anche darsi che la pompa nuova sia ko (già successo).
un modo alternativo molto semplice per far lo spurgo (impianto freni e frizione) è quello di lasciare aperto la vite di spurgo ed aspettare che l'aria esca da sè (rimane solo da mantenere piena d'olio la vaschetta). a caduta in pratica e senza toccare il pedale. finita l'aria si fa un paio di prove col metodo tradizionale (pompare con il pedale e tenerlo schiacciato mentre qualcu'altro apre lo spurgo)

ciao
ame

Di più
12 Anni 1 Mese fa #104999 da wilbur
ciao ame - grazie anche a te per l'indicazione - fra oggi e domani proverò anche questa...

Wilbur II
Club Joker TD '87

Di più
12 Anni 1 Mese fa #105494 da il Cusna
Poi com'è finita Wilbur?

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Di più
12 Anni 1 Mese fa #105500 da wilbur

il Cusna ha scritto: Poi com'è finita Wilbur?

..... ciao cusna - non è ancora finita - aspetto la visita di un meccanico (amico di un amico) per probabilmente sentirmi dire quello che penso: pompa principale fottuta... (anche se nuova)

Attraverso il circuito è passato almeno un litro d'olio ma di pressione anche leggera, neanche l'ombra. Ripeto: "pedalando" si sente un fischio sinistro proprio in corrispondenza della pompa principale.
Questa è la ragione per cui non ho più postato niente e poi ho fatto altre cosucce su Wilbur che risolte, mi hanno dato un poco di soddisfazione...
spero a presto con risolto anche questo problema!

Wilbur II
Club Joker TD '87

Tempo creazione pagina: 0.319 secondi