Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Aumentare la visibilità delle luci posteriori

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #102575 da Sbancomat
Ciao.
Ho trovato questo tutorial, era proprio quello che avevo in mente di fare anche io se a qualcuno può interessare.
Magari nel buio riusciamo a farci vedere un pò di più.

forums.kombiclub.com/showthread.php?4307...ailight-Modification

CampingD Westfalia in giro dal 1981 :fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #102577 da 4RUNNER
Bella idea!...
io e il Cristian (syncronic) l'abbiamo gia' fatta!!

vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #103132 da manx
ho studiato il tutorial,ma ha eliminato il retronebbia in favore delle posizioni o ha messo una lamp biluce?io ho fatto una modifica simile ma forando il faro e aggiungendo una lamp da 5wat cosi mantengo il retronebbia da 25 wat

:blues: CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #103133 da gattone22
Ma le lampade a led? Cosa ne pensate? Cagata o idea fattibile, ci vogliono modifiche?

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #103136 da OlandeseVolante

gattone22 ha scritto: Ma le lampade a led? Cosa ne pensate? Cagata o idea fattibile, ci vogliono modifiche?

Ci sto pensando anche io da lungo tempo....di tutte le lampade e lampadine, tranne quelle dei proiettori anteriori (quelle interne incluse).
Si può fare, basta scegliere le lampadine di attacco, potenza e dimensioni corrette.
Alcuni utenti del forum l'hanno già fatto, leggevo tempo fa.
I led sicuramente consumano meno ed hanno vita più lunga. Puoi anche scegliere luce fredda o calda (per quelle interne).
Vedo solo 2 problemi.
Primo: la qualità del led. Ci sono anche tante cineserie in giro.
Secondo: essendo un particolare installato dovrebbe avere una omologazione e non credo che i prodotti in commercio la abbiano ancora.
In teoria, non ci guarda mai nessuno (come per tante altre cose) ma....... :ghgh:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #103148 da gattone22
Infatti, intanto che ho tutto giù, stavo pensando anche solo a posizioni/stop a led posteriori.
OT: per l'anteriore, ho le H5 a bulbo da 45w, per montare le alogene a 55w mi ha detto l'elettrauto che mi deve mettere un relè..quando è ora ci penso, non capisco nulla di elettricità!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Tempo creazione pagina: 0.332 secondi