Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Accelleratore caldo.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #8520 da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic Accelleratore caldo.
come Wilbur dice per la modifica è perche il rubinetto comandato dalla leva a cruscotto non chiude più bene e filtra un pò d' acqua nel rediatore riscaldamento e anche dalle bocchete d'aria esce un po tiepida.
Wilbur che ci hai messo una valvola a sfera omologata per gas ne esistono di più economiche !!!
:asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #8526 da wilbur
Risposta da wilbur al topic Accelleratore caldo.

Ale e Franz ha scritto: che ci hai messo una valvola a sfera omologata per gas ne esistono di più economiche !!!
:asd: :asd:

no,no....quella modifica io non l'ho ancora fatta!!!
fa parte dell'elenco di tutte quelle cose DA FARSI in un futuro spero abbastanza prossimo, ma abbastanza indefinito :sisi:

Wilbur II
Club Joker TD '87

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #8558 da blasco
Risposta da blasco al topic Accelleratore caldo.
anche il mio scalda sopratutto in mezzo ai due sedili li sotto ci sono solo 2 cose i tubi che vanno al radiatore ...e quelli sono caldi di sicuro e il serbatoio della benzina che purtroppo anche quello nei lunghi viaggi si scalda perché circolando in continuazione dal serbatoio al carburatore e tornando indietro piano piano accumula calore dal motore e visto che il serbatoio è propio sotto i sedili.......il resto te lo lascio immaginare.....

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #8714 da Graspamen
Risposta da Graspamen al topic Accelleratore caldo.
Anche io ho il problema dell'aria calda sul piede destro. A causa di questo ho sempre il piede umido e mi si è formata una cosa schifosa che prude. Anche in zona stereo tira aria calda, a volte potrei togliere il cd e spalmarlo su di un toast da quanto è caldo e molle.

Pitosto de laorar de gusto lè meio bear sforzè
Joker 1981 milleesei quasi nove

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #8720 da bepifurgon
Risposta da bepifurgon al topic Accelleratore caldo.
pure il bepi scalda, zona cambio e tra i sedili anteriori, sempre fatto da quando ce l'ho, nei viaggi lunghi e code dopo viaggi lunghi. non mi preoccuperei molto, credo sia colpa dei tubi dell'acqua dell'impianto di raffreddamento, magari potresti provare a schermare un poco il fondo del furgone con dei tappeti termoriflettenti tipo quelli da mettere dietro ai termosifoni.

caravelle t3 1985 1600 D 9 posti ormai quasi camperizzato

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #8921 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Accelleratore caldo.
Anche il mio syncro scalda. il pedale dell'acceleratore è bollente dopo un pò che vado in giro. la zona del cambio si scalda un bel pò e se lascio li una bottiglietta d'acqua dopo un pò scotta.
Pensavo fosse dovuto alla trazione anteriore ma evidentemente... no.
Poi quando mi fermo dopo un viaggio un minimo lungo (vuol dire anche 3/4 d'ora) scendo e sento che dai passaruota esce un'aria calda infernale...
Mi chiedo come mai però il jack di thirta e wilbur non scaldino proprio niente... è una gran figata!!!
forse bisognerebbe mettere dell'isolante?? ma dove??
non ho ben capito a cosa serve quella modifica che ci ha fatto vedere wilbur..

PS (il T4 non scaldava... faceva bollire l'acqua, era pazzesco!!! il T3 in confronto è un congelatore!)

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Tempo creazione pagina: 0.437 secondi