Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Vaschetta secondaria acqua non presente

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #94567 da Strabist
Ciao a tutti,
sul mio california '89 1600TD non è presente la seconda vaschetta dell'acqua, quella dietro la targa.
Il mio meccanico continua a sostenere che per il mio motore quella vaschetta non serve, ma io continuo ad non esserne convinto.
Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #94571 da BatDoG
ciao Strabist, piacere di conoscerti, a mio parere serve poichè appunto è una vaschetta ausiliaria, che in caso di anomalia o di necessità il sistema di raffreddamento la va a succhiare da lì, dove troverà acqua "fredda"...
con una spesa di 20€ io non me la rischierei

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #94572 da camioncino
serve a compensare l'acqua della vaschetta principale (quella vicino alla batteria) e' necessario ovviamente il tappo idoneo e il tubo di collegamento. non avendola presumo abbiano montato un tappo ermetico.

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #94575 da Strabist
Piacere mio.
Come potete vedere il tappo è quello con lo sfiato, non ermetico.
Oltretutto quest'estate dopo 2000km mi si è crepata la vaschetta nella parte posteriore (si vede dove l'ho stuccata per fermare la perdita), quindi il tappo nemmeno funziona.
Come devo procedere secondo voi?
C'è qualcuno come me che non ha la vaschetta secondaria?
[img

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #94578 da camioncino
semplice . devi comprare vaschetta principale e tappo nuovi, cambierei anche sensore. nonche' vaschetta secondaria e tubetto. trovi tutto a como da eddy

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #94579 da OSVALDINO
Io nn avevo ne la vaschetta, ne il tappo con lo sfiato, e nemmeno la pompa ausiliaria, tutto abolito da qualche meccanico che nn aveva i ricambi, o da qualche proprietario che nn aveva i...soldi.

Cmq io in queste condizioni ci ho fatto il tour della Sicilia a più di 40 gradi per circa 20 giorni. Adesso però ho ripristinato il tutto, il rischio di bruciare la guarnizione della testata e' molto elevato... P.s.. Usa sempre liquido per radiatori, non l'acqua...

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Tempo creazione pagina: 0.332 secondi