Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Insonorizzare

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #94255 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic Insonorizzare
ho visto la risposta che ti ha mandato e sicuramente i materiali sono ideali, ma prima di comprare tutto da lui ( e pagare al pezzo + spedizione) ti consiglio di farti un giro in negozi tipo obi o leroy-merlen, visto che li vendono sia il feltro(come ha fatto osvaldino) sia ho visto le lastre di laminato bituminoso che lui chiama audifon(si usano in edilizia per insonorizzare il carton gesso) che però hanno un maledetto difetto: dopo che le lavori a caldo, con il tempo si indurisce e cristallizza diventando (come dice la parola stessa ) catrame solido, che se lo devi levare smadonni a gogo.anche quello che chiama flimpite non è che polietilene espanso con sopra un foglio sottile di alluminio,che trovi in varie forme e prezzi presso i rivenditori di materiali edili (ti mando un esempio:http://www.edilportale.com/prodotti/isolmant-tecnasfalti/isolante-acustico-in-polietilene-espanso-accoppiato/isolmant-d311_7150.html)
ti dico tutto ciò perchè facendolo da te senza dar soldi ad altri puoi farlo acquistrando ilo materiale a meno e di qualità (vstyo che lo usano in diversi settori).

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #94272 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic Insonorizzare
Appunto, e' quello che ho fatto io spendendo poco e con un ottima resa, sia estetica che insonorizzante. Inoltre volevo chiederti se sul tuo t3 e' presente il tappeto in gomma insonorizzante originale sul vano motore. E' molto importante, ed io ho rivestito di feltro anche questo rivestimento poiché et spaccato a causa dell'usura. Adesso il vano bagagli e' molto più bello e pulito, ed il rumore e' quei impercettibile.

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #94274 da giuguar
Risposta da giuguar al topic Insonorizzare
Osvaldo dai vieni alla pizza a Latina cosi mi porti a fare un giro e mi fai sentire l'effetto dell'insonorizzazione, anche io sono stanco di scendere dalla macchina con le orecchie che mi fischiano dopo un viaggio e vorrei insonorizzarlo!

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #94282 da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic Insonorizzare
Grazie a tutti per le dritte .

Provo anche a fare un giro nei fai da te , Osvaldino "tappeto originale"? No non ho nulla di simile e sinceramente mai visto neanche sui vostri mezzi! Che materiale è ?reperibile come ricambio?

Una cosa che non avevo capito era quella che il materiale lo si doveva scaldare , ( come dice Pig ) pensavo bastasse appoggiarlo in stile tappeto ...l'idea di incollarlo non mi va proprio se lo si appoggia e fa lo stesso lavoro allora la cosa si può fare .

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #94293 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Insonorizzare
Ciao a tutti qualche tempo fa ho postato la scheda tecnica di un materiale che secondo me va benissimo e costa il giusto che viene usato in edilizia (è autoestinguente non brucia producendo fiamma ) e io l'ho utilizzato per insonorizzare e isolare diversi mezzi restandone piacevolmente colpito.

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #94298 da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic Insonorizzare
Ho cercato ... Credo tu dica questo :

www.jokeristi.it/http://www.jokeristi.it...FT91252_isolmant.jpg

Che spessore usi te ? Dove si reperisce?

Tempo creazione pagina: 0.322 secondi