Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Frigorifero portatile 12V

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91593 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Frigorifero portatile 12V
Attuatori a depressione? per lo sportello del frigorifero?Mmmm..mai visti..
Ampiamente, molto ampiamente sopra i 100eu quelli a compressore. Ai tempi della scelta c'era un venditore ebay inglese con buoni prezzi per i Waeco, cmq nell'ordine dei 450/500eu (35L). Una mazzata.
I due frigo disponibili erano montati su T3, classici trivalenti, un pò più grandi dell'originale sul Joker. Apertura a sportello, no pozzetto.
Domani li metto in funzione a 220v per vedere se funzionano ancora correttamente.

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91597 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Frigorifero portatile 12V

RUV ha scritto: Non sapevo dope postare camperizzazione - consigli per gli acquisti?
La metto quà d'altronde consigli tecnici all'orientamento sull'acquisto.
... poi non fosse un'astuzia idea....

Premesso che non ho il frigorifero e cerco un paliativo economico ma funzionale in attesa di montare qualcosa di serio su Reggi.

L'idea iniziale era di un frigorifero che facesse da ghiacciaia tipo 6bottiglie da 1.5L ghiacciate ed usarla come deposito per un'altro frigorino +piccolo (di mantenimento). Birretta e affettati ...
Ma poi si rimane vincolati ad appoggi e da queste parti non vendono ghiaccio on de road, o sbaglio?

Quindi ho scoperto questo
www.eprice.it/frigo-portatili-ARDES/d-24...oduct_search_2489594

ma poi ci sarebbe questo
www.campingaz.com/IT/c-504-powerbox.aspx

Ora:

Mi dite cosa ne pensate? :D

Ciao, il primo in foto ce l'ho anche io, lo presi con i punti al supermercato... ci metti al max 4 bottigliette dell'acqua, infatti ce l'ho in auto poichè giro molto.
Ti consiglio di andare da auchan, ho visto oggi in offerta quelli tipo campingaz a 29 €, è più capiente e puoi metterci già altre cose.
p.s magari assicurati che sia alimentabile anche a 220v così quando sei fermo in campeggio lo alimenti direttamente dalla presa.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91622 da RUV
Risposta da RUV al topic Frigorifero portatile 12V
Grazie. Bene.

Ne è venuto fuori un bel chiarimento
Frigo a celle di peltie (frigo elettrico)
Frigo a compressore ad amoniaca (funziona anche a gas)
Frigo a compressore a CFC o simile (solo con corrente elettrica)

Sarebbe curioso vedere i CampinGaz che tipo di circuito frigorigeno hanno.

:vw Grazie Paolo che mi sbabba un frigo ad amoniaca in attesa di tempi migliori :vw

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91623 da midelt
Risposta da midelt al topic Frigorifero portatile 12V
Sarò fortunello ( sgrat sgrat) ma il mio elettrolux originale fa il suo sporco lavoro quando va a gas, anche col mezzo parcheggiato sotto il sole ad agosto. Bisogna solo avere l'accortezza di non caricarlo con 30 litri di acqua tiepida e non aprirlo ogni 5 minuti. Anche in movimento... sempre gas ( a 12V fa pena).
Poi, che il ciclo Brayton inverso (compressore) spacchi il culo al ciclo ad adsorbimento (ammoniaca), è ovvio, però prima di mettermi a bordo un frigo che consuma 10 Ampere, con tutti i casini che ciò comporta, mi accontenterei del trivalente di Paolo.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91705 da El Pedro
Risposta da El Pedro al topic Frigorifero portatile 12V
L'anno scorso abbiamo comprato un frigo giostyle 12V/220 e ti assicuro che in estate è assolutamente inutile, a meno che tu non ci metta dentro 2 sacche di ghiaccio/ bottiglie ghiacciate ogni 6-8 ore.. Consiglio vivamente il frigo a compressore, più caro, ma sicuramente più potente!

PEDRO: California Vanagon Westfalia 1990 1600td "ex Oswald"

:peace ...Reggae!!

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91714 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Frigorifero portatile 12V
Il Giostyle e similari sfruttano l'effetto peltier, assorbono poco e rendono poco, servono solo a mantere fresca la roba già fredda. Il frigo a compressore è il più performante ma a fronte di ciò assorbe molto, bisogna avere i pannelli solari o viaggiare parecchio o ancora stare attaccati alla corrente in campeggio. Il trivalente va bene, fa più fatica a raffreddare in termini di tempo ma rispetto agli altri permette di avere molta autonomia andando a gpl.
Ognuno ha le sue preferenze, dipende l'uso che se ne fa.
Un saluto

Tempo creazione pagina: 0.355 secondi