Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Frigorifero portatile 12V

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91555 da RUV
Frigorifero portatile 12V è stato creato da RUV
Non sapevo dope postare camperizzazione - consigli per gli acquisti?
La metto quà d'altronde consigli tecnici all'orientamento sull'acquisto.
... poi non fosse un'astuzia idea....

Premesso che non ho il frigorifero e cerco un paliativo economico ma funzionale in attesa di montare qualcosa di serio su Reggi.

L'idea iniziale era di un frigorifero che facesse da ghiacciaia tipo 6bottiglie da 1.5L ghiacciate ed usarla come deposito per un'altro frigorino +piccolo (di mantenimento). Birretta e affettati ...
Ma poi si rimane vincolati ad appoggi e da queste parti non vendono ghiaccio on de road, o sbaglio?

Quindi ho scoperto questo
www.eprice.it/frigo-portatili-ARDES/d-24...oduct_search_2489594

ma poi ci sarebbe questo
www.campingaz.com/IT/c-504-powerbox.aspx

Ora:

Mi dite cosa ne pensate? :D

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91561 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Frigorifero portatile 12V
Ares, io ti dico la mia ma sono un pò talebano in queste decisioni: non val la pena investire anche pochi soldi in un oggetto che si renderà inutile al momento dell'acquisto di un vero frigorifero. Anche perchè di solito gli oggetti simili a quelli da te postati hanno una resa veramente miserrima. Vero che li puoi aiutare con bottiglie di acqua ghiacciata, ma queste limitano lo spazio (già poco) disponibile e prima o poi si scongelano.
Fai un sacrificio e attendi di mettere via due soldini (più di due..sigh) per acquistare un vero frigorifero portatile a compressore (a cui poi legare un pannello solare, un regolatore di carica....).

Syncro 16" Multivan camperizzato

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91562 da RUV
Risposta da RUV al topic Frigorifero portatile 12V
Ok Paolo le ragioni economiche ci stanno, non per avere ghiaccio o quant'altro ma giusto per due bottiglie fresche e non far andare a malissimo la carne.
Poi se va tutto come deve un frigorifero da accendisigari per i suoceri...

E` nominata una prestazione non da ghiacciaia ma come lavorano?
Inoltre consumi: uno piccolo consuma meno di uno grosso (credo) e quindi rischi meno di buttare giù le batterie per contro una minore inerzia termica...
Non ho trovato link che riportino le prestazioni.

Reggi

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91563 da Druido
Risposta da Druido al topic Frigorifero portatile 12V
i frigoriferi "elettronici" a celle hanno a favore l'economicità e la bassissima rumorosità, ma il rendimento diepende dalla temperatura esterna. Solitamente riescono a raffreddere fino a 20° meno della temperatura esterna, e non hanno il termostato, quindi fatti due conti ...

Se nel mezzo hai 40°, il frigo non scende sotto i 20° (non proprio fresco) se hai 20° ti congela la roba..

Io ne usavo uno tipo "frigobar" a celle con termostato, ma d'estate la roba rimaneva appena appena fresca la mattina.. poi ho optato per uno a compressore ed è tutto un altro pianeta ! La birra DEVE essere gelata, sennò che gusto c'è ?

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91566 da RUV
Risposta da RUV al topic Frigorifero portatile 12V
Ecco qua che ne salta fuori una. Sono frigoriferi a celle di peltier?

it.wikipedia.org/wiki/Cella_di_Peltier

Vabuò le comodità... ci arriverò.

Quindi somma todo non fununziano manco un pochino e buttano le batterie a terra. Ecchesperavo di non dover dipendere da bar o quan't altro per la fermata serale... fuori dalle palle e distante da orchiclasta o fallocefali.

Reggi

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91570 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Frigorifero portatile 12V

paolinox ha scritto: ... si renderà inutile al momento dell'acquisto di un vero frigorifero.
... hanno una resa veramente miserrima.

Quoto - peri frigoriferi in oggetto, non mi sento di consigliarne alcuno.
:sisi: :sisi: :sisi:

Tempo creazione pagina: 0.325 secondi