Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Batteria ma è normale un prezzo così?

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12 Anni 10 Mesi fa #91369 da loca
Il massimo è una mercedes con sù una batteria fiamm!!!!

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

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12 Anni 10 Mesi fa #91375 da Dork88
io ho trovato una batteria marca mammuth 90 ampere 720a di spunto..100 euro con garanzia di 2 anni :)

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

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12 Anni 10 Mesi fa #91377 da gioy_80
Oibò, cerchiamo di fare un pò di chiarezza...

Tanto per cominciare: di che batteria stiamo parlando, di quella motore o di quella servizi? Perchè quella servizi è a basso profilo (e mediamente costa di più solo per quello), mentre quella motore sul TD è normale.

Poi, perchè 85 ah? Non erano (sia per i servizi che per il motore) da 70 ah? Forse ricordo male io, ma mi pare che sul mio la batteria motore sia addirittura da 60 ah, e gli bastano e avanzano, non l'ho mai neanche cambiata da quando ho preso il mezzo 2 anni fa... mai un problema. Spero di non ricordare male io, ultimamente usare il furgonaccio è una mera utopia.

Di che modello di batteria Fiamm stiamo parlando? Qualche dato tecnico, tipo come dice Syncrodan gli ampère di spunto?

Almeno per cominciare a discutere su dati un pò più concreti... :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

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12 Anni 10 Mesi fa #91382 da loca
85 ampere della fiamm (ammesso che ci stia) è una super batteria anche di spunto (perchè lo spunto cresce in base agli ampere) che porta la batteria e quindi prenderla al prezzo di quelle dei vari ipermercati è fuori da ogni logica commerciale per il motivo che la fiamm è una fabbrica serissima quà a Montecchio maggiore a Vicenza e produce batterie da almeno 50 anni che io sappia (io le montavo da ragazzo di officina ed erano già all'epoca le migliori sul mercato!)

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12 Anni 10 Mesi fa #91393 da SyncroDan

loca ha scritto: (perchè lo spunto cresce in base agli ampere)

Non sempre, Rinaldo...
La mia "Roll-Royce" delle batterie (Optima) ne è la riprova: 55Ah, 870A di spunto.
La vecchia Fiamm da 70Ah ne faceva 640A.
Per fare un paragone tra le "grosse", la Delphi 110Ah ha 800A di spunto, ma è ENORME.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

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12 Anni 10 Mesi fa #91395 da bepimodifica
Mi sembra che non si sia capito che le batterie si differenziano in base allo scopo x cui sono state progettate.....
Aria fritta.ciao

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

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