Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

il kit gommini vari è indispensabile?

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12 Anni 11 Mesi fa #90334 da giuguar

paolinox ha scritto: Daniele, gli facciamo spendere ancora un paio di soldini all'avantreno per l'acquisto di:
Posizione 6: 2x 251407187
Posizione 3: 2x 251407361

Che poi si trova a doverle prendere di fretta per non restare con il lavoro a metà..
P.S.: ricorda di chiedere "la mezza" a Gunzl


...si immaginavo che visto che già che c'ero andavano sostituiti anche quelli dopo 21 anni...
grazie ancora per la lista dela spesa:)

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12 Anni 11 Mesi fa #90340 da SyncroDan

paolinox ha scritto: Daniele, gli facciamo spendere ancora un paio di soldini all'avantreno per l'acquisto di:
Posizione 6: 2x 251407187
Posizione 3: 2x 251407361

Che poi si trova a doverle prendere di fretta per non restare con il lavoro a metà..
P.S.: ricorda di chiedere "la mezza" a Gunzl

Direi proprio di si...
Sicuramente almeno le inferiori (posizione 6).
Ma già che ci sei, buttaci dentro pure le superiori e non ci pensi più.
A meno che non siano già state sostituite da proprietari precedenti... dacci un'occhiata!

@Giuguar: se abitassi dalle mie parti ti chiederei di aggiungere una cosa per me ma da Latina non mi sembra il caso... :ghgh:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

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12 Anni 11 Mesi fa #90368 da spazza84

paolinox ha scritto: Prova a spruzzare un lubrificante (che non danneggi la gomma) sui gommini dell'archetto superiore (nell'esploso posizione 1), nella zona di contatto testa e dado della vite che li tiene serrati.
Se non cambia prova con i gommini sul braccio della sospensione (posizione 10).


Provo! Grazie! :) Va bene anche lo Svitol?

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12 Anni 11 Mesi fa #90372 da SyncroDan
Svitol e WD40 sono sbloccanti ma non sono lubrificanti.
Sarebbe meglio grasso spray.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

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12 Anni 11 Mesi fa #90373 da spazza84
Ok! Mi precipito dal ferramenta! Grazie Dani e Paolo!

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12 Anni 2 Mesi fa #103968 da lino

paolinox ha scritto: Avantreno




Posizione 10: 2x 251407183
Posizione 14: 2x 251407179
Posizione 15: 2x 251407175
posizione 16: 2x 251407097
con questi ti togli il lavoro più rognoso

Posizione 1: 4x 251407077 sul 2wd vanno fermati con un punto di saldatura.

Retrotreno

[img



Posizione 12: 4x 251501131A

Codici dal sito che hai citato sopra.
Non fidarti ciecamente, verifica la foto del sito con l'esploso (per evitare svarioni macroscopici).

Dopo il lavoro, visita d'obbligo dal gommista per ripristinare valori di convergenza e campanatura.

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