- Ringraziamenti ricevuti 11
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
il kit gommini vari è indispensabile?
Less
Di più
12 Anni 11 Mesi fa #89949
da giuguar
il kit gommini vari è indispensabile? è stato creato da giuguar
Ciao di nuovo
sto mettendo ammortizzatori e molle nuove e data la spesa già sostenuta volevo sapere da voi se su un mezzo del 91 è assolutamente indispensabile sostituire tutto il set di gommini vari come da schema allegato; visto che la spesa sarebbe di 485 euro mi domandavo se potevo fare a meno di qualcuno di questi o se dovendo metterci le mani per gli ammortizzatori non era meglio cavarsi il dente cambiare anche loro. Mi aiutate a dipanare il dilemma?
www.vw-t3-bus-shop.de/lenkungvorderachse...en-aus-pu/index.html
sto mettendo ammortizzatori e molle nuove e data la spesa già sostenuta volevo sapere da voi se su un mezzo del 91 è assolutamente indispensabile sostituire tutto il set di gommini vari come da schema allegato; visto che la spesa sarebbe di 485 euro mi domandavo se potevo fare a meno di qualcuno di questi o se dovendo metterci le mani per gli ammortizzatori non era meglio cavarsi il dente cambiare anche loro. Mi aiutate a dipanare il dilemma?
www.vw-t3-bus-shop.de/lenkungvorderachse...en-aus-pu/index.html
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
12 Anni 11 Mesi fa #89956
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic il kit gommini vari è indispensabile?
I gommini che hai linkato sono quelli che collegano i bracci delle sospensioni al telaio, ma non sono direttamente correlati agli ammortizzatori.
Controlla lo stato in cui sono: se non sono "distrutti" da tempo ed utilizzo e non hanno gioco, fai finta di non sapere che esistono...
Controlla lo stato in cui sono: se non sono "distrutti" da tempo ed utilizzo e non hanno gioco, fai finta di non sapere che esistono...

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Less
Di più
12 Anni 11 Mesi fa #89960
da giuguar
Risposta da giuguar al topic il kit gommini vari è indispensabile?
...perfetto, gommini? quali gommini? gioco dei bracci delle sospensioni!? perchè giocano a volte?

12 Anni 11 Mesi fa #90193
da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic il kit gommini vari è indispensabile?
nello schema credo manchino quelli (2 + 2 gommini e 2 bussole distanziali) che fissano il braccio anteriore tra la carrozzeria e il mozzo ruota, da ambo i lati. se il distanziale è marcio la geometria (incidenza) del mezzo va persa.
per B. Jaeger
art F0116, F0117 e F0015 (per completare 4x art F0127-rondella e 2x dado art F0128 [o F128a ?])
ciao
ame
per B. Jaeger
art F0116, F0117 e F0015 (per completare 4x art F0127-rondella e 2x dado art F0128 [o F128a ?])
ciao
ame
12 Anni 11 Mesi fa #90196
da paolinox
Syncro 16" Multivan camperizzato
Risposta da paolinox al topic il kit gommini vari è indispensabile?
Bellissimo kit..ma forse si può utilizzare materiale standard spendendo veramente molto meno.
I soliti venditori tedeschi hanno i "gommini" come gli originali (in gomma e non poliuretano) ma più che buoni per mezzi di 20 e passa anni fa.
Con una 50ina di euro fai un lavoro di ripristino all'anteriore (braccio della sospensione e puntone), forse il lavoro più noioso ma una volta fatto questo il resto lo puoi fare per gradi. Per il posteriore il costo è limitato ai 2 gommini del braccio.
Ciao
I soliti venditori tedeschi hanno i "gommini" come gli originali (in gomma e non poliuretano) ma più che buoni per mezzi di 20 e passa anni fa.
Con una 50ina di euro fai un lavoro di ripristino all'anteriore (braccio della sospensione e puntone), forse il lavoro più noioso ma una volta fatto questo il resto lo puoi fare per gradi. Per il posteriore il costo è limitato ai 2 gommini del braccio.
Ciao
Syncro 16" Multivan camperizzato
Less
Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90318
da giuguar
Risposta da giuguar al topic il kit gommini vari è indispensabile?
Amedeo, Paolo, ragazzi,
per favore mi aiutereste a fare una lista di questi gommini sia per l'anteriore che per il posteriore (esclusi tutti quelli relativi alla barra antirollio e bielletta che ho già comprato) prendendoli da gunzl e facendo riferimento a quello schema che ho messo nel link all'inizio? se posso spendere molto meno come dite allora magari li sostituisco. Io non so esattamente quali articoli sono i gommini di cui parlate, ho piu o meno identificato su gunzl alcuni di questi ma non sono sicuro dell'articolo esatto nè della quantità . Vedo però che i prezzi sono piu abbordabili. Il mio meccanico non si mette a cercarli su internet e li prenderebbe (ammesso che li trovi) dagli autoricambisti mannari locali, mi aiutate?
Ciao
Giulio
per favore mi aiutereste a fare una lista di questi gommini sia per l'anteriore che per il posteriore (esclusi tutti quelli relativi alla barra antirollio e bielletta che ho già comprato) prendendoli da gunzl e facendo riferimento a quello schema che ho messo nel link all'inizio? se posso spendere molto meno come dite allora magari li sostituisco. Io non so esattamente quali articoli sono i gommini di cui parlate, ho piu o meno identificato su gunzl alcuni di questi ma non sono sicuro dell'articolo esatto nè della quantità . Vedo però che i prezzi sono piu abbordabili. Il mio meccanico non si mette a cercarli su internet e li prenderebbe (ammesso che li trovi) dagli autoricambisti mannari locali, mi aiutate?
Ciao
Giulio
Tempo creazione pagina: 0.307 secondi