- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Carenature paragriglie laterali servono o no?
12 Anni 11 Mesi fa #89232
da OSVALDINO
OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!
Risposta da OSVALDINO al topic Carenature paragriglie laterali servono o no?
Si, ma resta il fatto che da dette aperture, quando piove, entra acqua che normalmente va a depositarsi nel vano motore sotto al tubo del filtro aria. La griglia originale sembra fatta apposta per far entrare acqua... Chissà perché. mamma vw non le ha fatte al contrario.
Riguardo l'infiltrazione, credo dipenda dal portellone, e precisamente dal binario dove si attacca la guarnizione del bordo dove batte il portellone. Silicona bene il tutto, ma prima smonta il pannello e individua da dove "SCORRE"
Riguardo l'infiltrazione, credo dipenda dal portellone, e precisamente dal binario dove si attacca la guarnizione del bordo dove batte il portellone. Silicona bene il tutto, ma prima smonta il pannello e individua da dove "SCORRE"
OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 11
12 Anni 11 Mesi fa #89234
da giuguar
Risposta da giuguar al topic Carenature paragriglie laterali servono o no?
dovro' simulare l'acquazzone con il tubo dell'acqua da fuori, speriamo la rat ci caschi!
))

- Giallojoker
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
12 Anni 11 Mesi fa #89241
da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Carenature paragriglie laterali servono o no?
Ciao Giu puoi provare a fare una prova banale per vedere se la guarnizione del vano sportellone poggia correttamente quando lo chiudi. Metti del borotalco su tutta la guarnizione chiudi il portellone, poi aprendo il talco dovrebbe aver lasciato il segno sullo sportellone, li ti fai una prima idea di come (e se) aderisce la guarnizione. Però l'infiltrazione potrebbe passare sotto la guarnizione stessa, pertanto la prova finale va fatta in due, uno dentro il furgo con una luce e l'altro fuori, con il tubo dell''acqua innaffia tutta la zona incriminata. P.s. Più cose togli internamente più avrai possibilità di trovare l'infiltrazionegiuguar ha scritto: dovro' simulare l'acquazzone con il tubo dell'acqua da fuori, speriamo la rat ci caschi!
))
12 Anni 11 Mesi fa #89243
da loca
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Risposta da loca al topic Carenature paragriglie laterali servono o no?
Se quelle originali le hanno fatte come sono c'è un senso non fare modifiche che oltre a non star bene esteticamente/questo è il mio parere) magari gli fanno arrivare anche poca areazione al vano motore
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 11
12 Anni 11 Mesi fa #89264
da giuguar
Risposta da giuguar al topic Carenature paragriglie laterali servono o no?
Grazie Claudio, l'idea del talco e' ottima, avevo comunque messo nella lista di cose da fare lo spannellamento per vedere bene che succede, spero di non trovare sorprese tipo plaghe di ruggine in stato avanzato obliterate dai pannelli tutto questo tempo...
Per le griglie son d'accordo con Loca, la mia era solo un idea palliativa per metterci "una pezza" temporanea!
Per le griglie son d'accordo con Loca, la mia era solo un idea palliativa per metterci "una pezza" temporanea!
- Filippo_como
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12 Anni 11 Mesi fa #89297
da Filippo_como
T3 Westfalia - tetto a soffietto
1600 TD - 1987
Risposta da Filippo_como al topic Carenature paragriglie laterali servono o no?
Anche io trovavo il pianale bagnato e credevo fosse quello.
Invece era la guarnizione del vetro posteriore, sostituita quella la perdita è cessata.
Nel mio caso aprendo il portellone e guardando bene si vedeva anche da dove filtrava l'acqua( c' erano dei segni color ruggine).
Invece era la guarnizione del vetro posteriore, sostituita quella la perdita è cessata.
Nel mio caso aprendo il portellone e guardando bene si vedeva anche da dove filtrava l'acqua( c' erano dei segni color ruggine).
T3 Westfalia - tetto a soffietto
1600 TD - 1987
Tempo creazione pagina: 0.307 secondi