Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Problema al cambio. Esce la 2a

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #87484 da gattone22
Grazie mille Samu...sempre utili le vostre esperienze personali per neofiti come me!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #93567 da camioncino
sulle vecchie land rover e campagnola c' era il fermamarce dunque non vedo perche' non tenerla dentro con la mano in rilascio. a me esce la prima in rilascio. la tengo dentro e basta

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #93572 da giusvald
se scappa solo la seconda e un problema del manicotto scorrevole usurato, secondo me solo per quel problema li ti conviene farti aprire il tuo e ripararlo, sempre se il tuo problema e solo la seconda.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #93575 da gattone22
Grazie per ulteriori risposte, al momento sta dentro a mano, col meccanico abbiamo deciso di non intervenire perché m'ha detto che a quel punto si rifaceva il motore direttamente, abbiam fatto un intervento radicale e rimesso a posto tutto quello che era indispensabile sistemare, poi col tempo si vedrà!

Roberto

Vespa P200E 1982

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #93576 da gattone22
Rileggendo il topic di Samu mi rivedo in pieno, ad aprile non avevo ancora l'assicurazione e non lo guidavo io, ma mio papà con la targa in prova, anche a me da freddo è un pò duro, dopo pochi chilometri entra benissimo!
Il meccanico inoltre mi ha messo un olio più "duro" del normale, in modo da tenere botta per un po'

Roberto

Vespa P200E 1982

Tempo creazione pagina: 0.306 secondi