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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Problema al cambio. Esce la 2a
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13 Anni 3 Settimane fa #87400
da gattone22
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982
Problema al cambio. Esce la 2a è stato creato da gattone22
Ciao ragas, ho scaricato l'esploso del cambio da dare al mio meccanico in un topic inerente..
Volevo chiedervi per il mio caso specifico, come si può risolvere questo problema, la seconda esce solo durante il rilascio dell'acceleratore, durante la marcia in colonna per spiegarci, se tenuta "in tiro" non esce..
Volevo chiedervi per il mio caso specifico, come si può risolvere questo problema, la seconda esce solo durante il rilascio dell'acceleratore, durante la marcia in colonna per spiegarci, se tenuta "in tiro" non esce..
Roberto
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13 Anni 3 Settimane fa #87401
da loca
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Risposta da loca al topic Problema al cambio. Esce la 2a
se esce la seconda come hai detto è un problema di forcelle interne al cambio comunque se vupoi un mio parere non farlo revisionare perchè non sai dove vai a finire (prendine uno usato se sai i Km) spendi molto meno o al limite se il tuo meccanico lo accetta revisionane uno con due dovrebbe costare molto meno che prendere tutti ricambi ww ammesso di trovarli
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13 Anni 3 Settimane fa #87423
da gattone22
Roberto
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Risposta da gattone22 al topic Problema al cambio. Esce la 2a
Grazie del consiglio, dunque secondo te non c'è un rimedio "della nonna" temporaneo, non ho intenzione di intervenire in modo drastico sul cambio, come non penso che rifacciamo il motore, la distribuzione l'ha fatta il precedente proprietario qualche mese fa, adesso il mio meccanico sta cambiando la pompa del gasolio.
Roberto
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13 Anni 3 Settimane fa #87429
da loca
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Risposta da loca al topic Problema al cambio. Esce la 2a
Se il meccanico hà un pò di malizia intervenendo sotto sui leveraggi potrebbe rimediare qualche cosa (se hai un pò di fortuna ti porti avanti per un pò di tempo)
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13 Anni 3 Settimane fa #87469
da gattone22
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
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Risposta da gattone22 al topic Problema al cambio. Esce la 2a
Grazie mille del consiglio, vedrò di dirgli così e tentiamo! Vi faccio sapere.
Roberto
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13 Anni 3 Settimane fa #87476
da SamuExRasta
T3 1600TD 1987... L'Allocco Furioso!!!
Risposta da SamuExRasta al topic Problema al cambio. Esce la 2a
Ciao Gattone, io ho il tuo stesso identico problema, ed ovviamente per risolvere va sostituito il cambio o esploso appunto, il mio meccanico mi ha detto le stesse due possibilità che dice il loca specificando appunto la differenza di costi, io però ho preso la decisione più costosa per non spendere due volte, cioè non avendo a disposizione cambi che di per certo so affidabili e buoni ho deciso di rettificare il mio prezzo preventivato dalle 300 alle 1500 euro, ovviamente dipende da cosa il meccanico troverà dentro.
Come rimedio della nonna posso dirti quello che uso io fino a settembre quando lo sistemerò:
1) Mai scalare in seconda per usare il freno motore, tanto non entra e gratti e basta e fai polvere di ferro nell'olio comprolmettendo ancora di più il cambio,
2)inserisci la seconda quando il mezzo si scalda, non so perche ma nel mio se la metto dall'inizio le prime volte gratta se invece la metto quando è caldo entra na bellezza
3)se il motore va giu di giri in terza allora puoi azzardare la seconda
4)quando sei in seconda e devi rallentare metti in terza, dopo se i giri sono bassi puoi rimettere la seconda.
Guaidandolo in questa maniera è guidabile, io ci ho appena fatto un giro di 800 Km con tanto di salite e discese, però ovviamente prima o poi devi sostituire o rettificare.
Ultima esperienza: mi ricordo che appena preso (aveva gia questo problema) andava meglio, poi a son di grattate non c'era piu verso di far entrare la seconda, quando il meccanico mi ha sostituito l'olio del cambio è tornato come appena preso, cioè seconda che esce ma entra.
Spero di essere stato d'aiuto...
Come rimedio della nonna posso dirti quello che uso io fino a settembre quando lo sistemerò:
1) Mai scalare in seconda per usare il freno motore, tanto non entra e gratti e basta e fai polvere di ferro nell'olio comprolmettendo ancora di più il cambio,
2)inserisci la seconda quando il mezzo si scalda, non so perche ma nel mio se la metto dall'inizio le prime volte gratta se invece la metto quando è caldo entra na bellezza
3)se il motore va giu di giri in terza allora puoi azzardare la seconda
4)quando sei in seconda e devi rallentare metti in terza, dopo se i giri sono bassi puoi rimettere la seconda.
Guaidandolo in questa maniera è guidabile, io ci ho appena fatto un giro di 800 Km con tanto di salite e discese, però ovviamente prima o poi devi sostituire o rettificare.
Ultima esperienza: mi ricordo che appena preso (aveva gia questo problema) andava meglio, poi a son di grattate non c'era piu verso di far entrare la seconda, quando il meccanico mi ha sostituito l'olio del cambio è tornato come appena preso, cioè seconda che esce ma entra.
Spero di essere stato d'aiuto...
T3 1600TD 1987... L'Allocco Furioso!!!
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