Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Dunque, il pomello è spanato e non c'è modo di toglierlo.. Per il rubinetto nuovo + pompa a immersione ho visto che da Eddy si trova e a un prezzo ragionevole.. Il problema rimane solo quindi estrarre la "spada nella roccia"... :
PEDRO: California Vanagon Westfalia 1990 1600td "ex Oswald"
Il mio santo padre e riuscito a togliere il pomello e con chiave e svitol ha sbloccato il perno ossidato ed ora gira che è un piacere. Ho smontato anche il filtro del rubinetto che aveva circa 2 mm di calcare (ecco perchè l'acqua usciva a filo, e visto il tappo calcareo era già un miracolo!). Ora provo a risanare il pomello spanato così magari riesco a tenere il rubinetto originale! Grazie cmq per i consigli!
PEDRO: California Vanagon Westfalia 1990 1600td "ex Oswald"