Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Rumore martellato posteriore durante la marcia

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #82887 da Westpiffero

Silentbay ha scritto: Premetto che non ho conoscenze meccaniche competenti e dico ciò solo per puro ragionamento.
Hai provato durante lo slancio in cui hai messo in folle a riportare i giri alti schiacciando l'acceleratore? (sempre in folle) se lo facesse allora escluderesti il cambio e prenderesti più in considerazione le vibrazioni che diceva westy77

Si ho provato!e dando gas in folle in slancio il rumore nn lo fa.. dovete sentire quando scalo che rumore che fa..mi viene la pelle d'oca :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #82888 da Vic

Roger ha scritto: ..parlo da ignorante..

...pure io! :asd:
il sospetto era derivato solo dalla temperatura come "discriminante" del martellamento ...e da un'esperienza avuta con un mezzo precedente!
:D

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #82889 da Westpiffero

Vic ha scritto:

Roger ha scritto: ..parlo da ignorante..

...pure io! :asd:
il sospetto era derivato solo dalla temperatura come "discriminante" del martellamento ...e da un'esperienza avuta con un mezzo precedente!
:D

Hai fatto benissimo farlo presente, sto raccogliendo un po i pareri di tutti, per darli al meccanico come altri spunti per trovare il problema..per cui i consigli sono tutti buoni..Grazie attendo altree idee

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #82899 da WESTY 77
Se lo fa solo quando la frizione e' innestata e il motore e' in tiro penso sia propio il cambio...........

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #82904 da CaravelleC
Lo strano è dato dal fatto che riporti un martellamento, non compatibile con il lavoro che fa il cambio, cioè di trasmissione di un moto rotatorio. Quando il motore è in tiro o in rilascio un suono martellato potrebbe derivare solo dai semiassi a mio parere. Lo devi portare al meccanico nel momento in cui lo fa, è noioso perchè di solito quando lo prova il meccanico ogni problema tende a sparire come se il mezzo avesse timore.... Ma ora sto divagando troppo...
Un saluto

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #82912 da freddy
Anche a me i semiassi facevano rumore superato gli 80, e di solito ci arrivo a quella velocità solo quando il motor è caldo, per non rovinarlo, quindi sentivo il rumore solo quando era caldo, invece il secondo semiasse che ho cambiato, si è rotto all'improvviso senza nessun rumore, in pratica arrivo la mattina in ufficio, esco e sento un rumore come se stessi spaccando la legna, un suono assurdo, per fortuna il meccanico era a pochi chilometri.
Io verificherei quindi i semiassi.
Purtroppo me ne intendo poco di meccanica e ti riporto una mia esperienza
In bocca al lupo

Tempo creazione pagina: 0.502 secondi