- Ringraziamenti ricevuti 3
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
eberspecer alimentata a colza?
13 Anni 3 Mesi fa #80941
da ea
Risposta da ea al topic eberspecer alimentata a colza?
Infatti adesso fanno il bio disel, che è sempre un olio vegetale ma piu raffinato dei vari oli da frittura...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 3 Mesi fa #80942
da antonio
stamattina vado al lavoro e trovo un post-it appiccicato sul vetro del mio joker....cioè mi fa strano chiamarlo joker il suo nome è portzel cioè porcello in veneto comunque chi è stato/a che va in giro a sant'agata postizzando il portzel!?!?
Risposta da antonio al topic eberspecer alimentata a colza?
ma perchè non si fa un bell'acquisto di gruppo per un sitema metano misto gasolio, del tipo che da anni va sugli autobus in città !? lo chiamano gasolio bianco!
stamattina vado al lavoro e trovo un post-it appiccicato sul vetro del mio joker....cioè mi fa strano chiamarlo joker il suo nome è portzel cioè porcello in veneto comunque chi è stato/a che va in giro a sant'agata postizzando il portzel!?!?
13 Anni 3 Mesi fa #80944
da Tuff Gong
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
Risposta da Tuff Gong al topic eberspecer alimentata a colza?
IO giusto per dir la mia, ho provato a farmi il biodiesel in casa partendo da olii esausti da frittura...
Non vi sto a raccontare lo sbattimento per ottenere qualcosa di decente....
La maggiorparte delle volte mi risultava una sbobba piena di glicerina ( quindi quasi sapone...)
Progetto affrontato per nutrire il mio vecchio " muletto" e poi abbandonato per motivi di economia e praticità ...
Saluti
Non vi sto a raccontare lo sbattimento per ottenere qualcosa di decente....
La maggiorparte delle volte mi risultava una sbobba piena di glicerina ( quindi quasi sapone...)
Progetto affrontato per nutrire il mio vecchio " muletto" e poi abbandonato per motivi di economia e praticità ...
Saluti
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
13 Anni 3 Mesi fa #80946
da ea
A quanto pare non è omologabile su mezzi privati, ma solo su mezzi pubblici e grossi camion...
Scusate ma qua ci vuole un: petrolieri b-astardi!!!
Risposta da ea al topic eberspecer alimentata a colza?
antonio ha scritto: ma perchè non si fa un bell'acquisto di gruppo per un sitema metano misto gasolio, del tipo che da anni va sugli autobus in città !? lo chiamano gasolio bianco!
A quanto pare non è omologabile su mezzi privati, ma solo su mezzi pubblici e grossi camion...
Scusate ma qua ci vuole un: petrolieri b-astardi!!!
13 Anni 3 Mesi fa #80948
da freddy
Risposta da freddy al topic eberspecer alimentata a colza?
Ho contattato sia la Etra che la Landi, che hanno un progetto avanzato per mandare i diesel a metano, nella mia furibonda ricerca, perchè a Roma non si può più circolare ed i controlli sono veramente tanti, mi hanno fermato questo mese ben 4 volte, cosa che prima si contavano su le dita, per mia fortuna sempre in micra euro 4 e per di più con contrassegno intestato a mio padre, va be per farla breve nessuna risposta in tal senso.
L'assurdo è che mentre andare a gpl per un diesel comporta lavori costosi e in pratica lo si trasforma in un mezzo benzina, candele e rifacimento testata per diversa compressione, il metano non andrebbe ad intaccare la funzionalità del motore diesel, che volendo potrebbe funzionare puro a metano, utilizzando la stessa compressione, viene iniettato come il diesel e compresso nello stesso modo, oppure misto 70 % metano ed il 30% di gasolio, nel secondo caso sarebbe sempre un po' inquinante, ma alla stregua di un filtro fap, o montando un retrofit, la pirelli li fa, credo che rientreremmo in maniera più che perfetta nella normativa euro 6, non scherzo parlo proprio di euro 6, nemmeno euro 5.
Ma qui in Italia per rompere le scatole, per non dire peggio sono fatti a posta che rabbia.
Ciao
L'assurdo è che mentre andare a gpl per un diesel comporta lavori costosi e in pratica lo si trasforma in un mezzo benzina, candele e rifacimento testata per diversa compressione, il metano non andrebbe ad intaccare la funzionalità del motore diesel, che volendo potrebbe funzionare puro a metano, utilizzando la stessa compressione, viene iniettato come il diesel e compresso nello stesso modo, oppure misto 70 % metano ed il 30% di gasolio, nel secondo caso sarebbe sempre un po' inquinante, ma alla stregua di un filtro fap, o montando un retrofit, la pirelli li fa, credo che rientreremmo in maniera più che perfetta nella normativa euro 6, non scherzo parlo proprio di euro 6, nemmeno euro 5.
Ma qui in Italia per rompere le scatole, per non dire peggio sono fatti a posta che rabbia.
Ciao
13 Anni 3 Mesi fa #80954
da raffo
Risposta da raffo al topic eberspecer alimentata a colza?
Qui si parla dell'Eberspacher alimentata a colza, non di motori. Grazie.
Tempo creazione pagina: 0.397 secondi