Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Upgrade impianto stereo

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #80384 da attila238
Risposta da attila238 al topic Upgrade impianto stereo
Esatto, bravo, catalizzatore!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #80385 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Upgrade impianto stereo
Ciao Giulio!
Anch'io ho appena fatto un bell'upgrade all'impianto stereo (prima non c'era nulla.... :ghgh: ).
Ho preso un kit 2 vie Alpine (SPG-17CS), con woofer da 6" 1/2 e tweeter da 1", proprio come te.
Io però ho preferito non bucare il pannello delle porte, quindi ho costruito due tasche esterne in legno multistrato che poi ho rivestito.
Se mi ricordo faccio un paio di foto e le posto. :wink:

Ps: i tweeter invece li ho messi sulle bocchette laterali fisse ai lati del cruscotto...

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #80397 da mic
Risposta da mic al topic Upgrade impianto stereo
bravi ragazzi bei lavori mi piace l homemade aspettiamo foto finish

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #80399 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Upgrade impianto stereo
tò, un fonico alle prese con l'impianto del t3... anch'io ho messo dei coni da 10' e dei tweeter (dB tech) ma i coni ci stavano giusti nella portiera (di profondità, ovviamente un pezzo di portiera è stato tagliato via) ma il tweeter aveva un simpatico alloggio che permetteva un discreto puntamento e si attacca con del biadesivo.

Il problema, a mio avviso, sono le vibrazioni provenienti dalle portiere. Voi che dite?

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #80401 da attila238
Risposta da attila238 al topic Upgrade impianto stereo
x SyncroDan: foto!!!!

x mic: tanxxxxxxxxxxxx.

X teo: 10"?? hai tagliato via un bel pezzo mi sa...praticamente hai fatto diventare tondo il buco che c'è in basso? ll biadesivo lo odio se non di alta qualità, tipo quelli bestiali della 3M che con il tempo reggono. La situazione vibrazioni la stavo studiando anch'io perchè è molto fastidiosa, ho trovato dei materiali su internet che si usano per queste cose, sono dei materiali fonoassorbenti impacchettati in un materiale che non vibra o "sfarfalla" (non so se ho reso l'idea..) e si applicano con dell'adesivo, servono sia per eliminare le vibrazioni che per aggiustare il giusto litraggio della cassa armonica che si va a creare dentro lo sportello. Appena riesco a trovarli magari in qualche negozio e a fare qualche prova ti faccio sapere.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #80414 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Upgrade impianto stereo

attila238 ha scritto: x SyncroDan: foto!!!!

x mic: tanxxxxxxxxxxxx.

X teo: 10"?? hai tagliato via un bel pezzo mi sa...praticamente hai fatto diventare tondo il buco che c'è in basso? ll biadesivo lo odio se non di alta qualità, tipo quelli bestiali della 3M che con il tempo reggono. La situazione vibrazioni la stavo studiando anch'io perchè è molto fastidiosa, ho trovato dei materiali su internet che si usano per queste cose, sono dei materiali fonoassorbenti impacchettati in un materiale che non vibra o "sfarfalla" (non so se ho reso l'idea..) e si applicano con dell'adesivo, servono sia per eliminare le vibrazioni che per aggiustare il giusto litraggio della cassa armonica che si va a creare dentro lo sportello. Appena riesco a trovarli magari in qualche negozio e a fare qualche prova ti faccio sapere.

ho scritto 10'?!!? ahaha no intendevo 8'!! il 10' sarebbe troppo bello!!
cmq già l'8' ci stava giusto giusto.
Io, per la cronaca, ho montato un impianto 2 vie di dB technologies (visto che sei fonico immagino conosca il marchio - quello dell'array DVA, o la serie OPERA di speaker attivi...) e insomma... niente di che, come tutti gli impianti dB!

Cmq il simpatico tipo che mi ha fatto il cablaggio ha pensato bene di non montare il crossover dB ma di costruirne uno "sul momento" per utilizzare anche gli speaker originali VW. Quando me ne sono reso conto era ormai troppo tardi e quindi l'impianto adesso è così: praticamente i woofer mi pare facciano dagli 80 ai 200Hz, i wooferini 2' VW suoneranno fino a 2kHz (?) e gli altri proseguono fino ai... mah, non credo superino i 15kHz!

All'inizio avevo montato un sub da 12' che mi dava discrete soddisfazioni (finalato Alpine) ma occupava un pò troppo spazio, è finito in garage.

Buon ascolto!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Tempo creazione pagina: 0.423 secondi