- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
pompa dell'acqua andata?ho fatto dei danni...
Less
Di più
13 Anni 5 Mesi fa #78889
da Andre-bat
proprietario di POLLO : )
continua la ristrutturazione lenta ma tenace...
dehler 2100cc MV 1986
Risposta da Andre-bat al topic pompa dell'acqua andata?ho fatto dei danni...
Grazie paolino faro' come mi hai detto, spero di non aver fatto danni a bronzine ecc ecc.. l'avevo tirate davvero molto le cinghie...porkazza boia sono idraulico ho l'abitudine di stringere sempre come una bestia tutto cio' che mi capita sotto mano , comunque il tappo nella campana c'e' controllero' lo sfiato nn sapevo neanche dell'esistenza...
proprietario di POLLO : )
continua la ristrutturazione lenta ma tenace...
dehler 2100cc MV 1986
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
13 Anni 5 Mesi fa #78927
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic pompa dell'acqua andata?ho fatto dei danni...
Un alro metodo è verificare che la cinghia abbia ancora la possibilità di ruotare di 90° sul suo asse. E' più difficile da spiegare che a fasi, la prendi tra le dita dopo averla tirata e verifichi che possa ruotare, se la tiri troppo non ruota.
L'ho sentito da un meccanico tedesco
Un saluto
L'ho sentito da un meccanico tedesco
Un saluto
13 Anni 2 Mesi fa #83610
da brucomela
Brucomela
Joker-T3 1600TD 1986
Risposta da brucomela al topic pompa dell'acqua andata?ho fatto dei danni...
Chiedo scusa, come si tira la cinghia della pompa dell'acqua dal momento che non ci son asole come ad esempio sul castelletto porta alternatore?
Brucomela
Joker-T3 1600TD 1986
13 Anni 2 Mesi fa #83639
da Druido
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Risposta da Druido al topic pompa dell'acqua andata?ho fatto dei danni...
Per modificare la tensione della cinghia ci sono dei distanziali da aggiungere o togliere fra le due parti della puleggia che aumentano o diminuiscono la profondità della gola. Più distanziali metto fra le due parti e meno tesa è la cinghia
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
13 Anni 2 Mesi fa #83704
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic pompa dell'acqua andata?ho fatto dei danni...
Allora sul diesel è ancora vecchio stampo, ho lo stesso sistema sulla fiat 500 vecchia, sui benzina si ruota l'alternatore...
Quel sistema fa scendere o salire lungo un profilo conico la cinghia, e da' agio ad aggiustamenti con posizioni fisse, non puoi aggiustare la cinghia in modo continuo ed a piacimento.
Un saluto
Quel sistema fa scendere o salire lungo un profilo conico la cinghia, e da' agio ad aggiustamenti con posizioni fisse, non puoi aggiustare la cinghia in modo continuo ed a piacimento.
Un saluto
Tempo creazione pagina: 0.406 secondi