Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
certo! ho anche provato a cambiarlo! non è incollato ... quando stacco la batteria si stacca... appena ri collego la batteria( o meglio quando qualcuno mi riattacca la batteria).... clik! lui scatta...
... ho staccato le batterie dei servizi ... e fatto le varie prove descritte sopra ma non capisco perchè scatta....
il tuo motore è un 1600 TD?
il relais rimane eccitato perchè c'è tensione sulla bobina (filo rosso/blu). staccalo e misura con un tester.
questo filo rosso/blu arriva al relais dal sensore sul radiatore. quando il contatto del sensore si chiude il relais si eccita ed accende la seconda velocità della ventola (protetta da un fusibil da 50A, una piastrina montata su uno zoccolo accanto al relais). se volessi mettere un interruttore per accendere la ventola manualmente mi collegherei proprio a questo filo (mi sembra d'aver capito che tu lì hai un altro filo...)