- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
testine sterzo e cuffie, dove trovarle?
13 Anni 8 Mesi fa #74213
da Daines
Risposta da Daines al topic testine sterzo e cuffie, dove trovarle?
ehmmm... pardon... ho scritto io la minchi@ta..... dopo il full immersion sulle mie cuffie dei semiassi... ho letto cuffie.... e son partito per la tangente.... qua si trattava dello sterzo....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 8 Mesi fa #74214
da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic testine sterzo e cuffie, dove trovarle?
Ops, e io ti ho seguito a ruota!
Le testine sono indicate col n.6 ma anche quelle le trovi di concorrenza dal ricambiata generico
Le testine sono indicate col n.6 ma anche quelle le trovi di concorrenza dal ricambiata generico
- Moca Zerbino
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
13 Anni 8 Mesi fa #74216
da Moca Zerbino
appiedato-Ex California 1.6TD
Risposta da Moca Zerbino al topic testine sterzo e cuffie, dove trovarle?
ciao, in generale ti consiglio di guardare il sito vagcat per trovare il codice originale Vw, poi puoi cercare su
ebay
Il codice credo ti possa essere utile anche con un ricambista
Il codice credo ti possa essere utile anche con un ricambista
appiedato-Ex California 1.6TD
13 Anni 8 Mesi fa #74223
da paolinox
se ti interessa una revisione completa c'è questo a cui aggiungi questo .
Oppure per comodità , se vuoi acquistare in Italia e se il prezzo risulta simile puoi chiedere a loro .
Verifica se la testina di sterzo (quella inserita nel fusello/mozzo ruota) abbia la cuffia intergra ed abbia un buon movimento e che la testina sotto alla cuffia grande (che lavora sulla scatola dello sterzo) non abbia gioco (per verificare le due cose devi sollevare alternativamente le 2 ruote e provare a muovere la singola ruota a mano come a sterzare, oppure meglio sfila la testina sul fusello/mozzo e verifichi i giochi).
Se tutto è ok cambi solo la cuffia in questione, altrimenti passa alla revisone completa che fai prima (devi poi probabilmente verificare la convergenza).
Qui trovi qualche consiglio.
Ciao
Syncro 16" Multivan camperizzato
Risposta da paolinox al topic testine sterzo e cuffie, dove trovarle?
Per avere un'altra idea rispetto al venditore da te indicato:CinqueMarce ha scritto: Grazie a tutti, sto cercando di capire cosa prendere senza smontare tutto, ho trovato questo disegno, le cuffie dovrebbero essere quelle indicate, è presente la bustina di grasso, ma mi sfugge la collocazione del giunto omocinetico e le testine...
![]()
se ti interessa una revisione completa c'è questo a cui aggiungi questo .
Oppure per comodità , se vuoi acquistare in Italia e se il prezzo risulta simile puoi chiedere a loro .
Verifica se la testina di sterzo (quella inserita nel fusello/mozzo ruota) abbia la cuffia intergra ed abbia un buon movimento e che la testina sotto alla cuffia grande (che lavora sulla scatola dello sterzo) non abbia gioco (per verificare le due cose devi sollevare alternativamente le 2 ruote e provare a muovere la singola ruota a mano come a sterzare, oppure meglio sfila la testina sul fusello/mozzo e verifichi i giochi).
Se tutto è ok cambi solo la cuffia in questione, altrimenti passa alla revisone completa che fai prima (devi poi probabilmente verificare la convergenza).
Qui trovi qualche consiglio.
Ciao
Syncro 16" Multivan camperizzato
9 Anni 1 Mese fa #140462
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic testine sterzo e cuffie, dove trovarle?
Rinfresco il topic perché gia' da un po' sento un rumore sordo non appena prendo una buca, anche leggera o in sterrato, è come se qualcosa non attutisce più le vibrazioni, possono essere le testine secondo voi?
9 Anni 1 Mese fa #140467
da Bairo
Risposta da Bairo al topic testine sterzo e cuffie, dove trovarle?
In genere questi rumori sorgono quando perdono elasticità e caratteristiche i vari gommini che sostengono la barra stabilizzatrice. basta una piccola usura di queste boccole di gomma ed ecco il rumore. Non da escludere anche la stessa barra stabilizzatrice che ha funzione di torsione... anche questa è come le sospensioni, dopo trent'anni e forse prima perde le sue caratteristiche di resistenza. Comunque di solito si comincia con il sostituire i gommini più comodi ... e poi via via sino a quelli che sostengono il motore, i supporti motore. Io l'ho fatto su una vecchia auto, era come salire su una auto nuova.
Tempo creazione pagina: 0.317 secondi