- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
testine sterzo e cuffie, dove trovarle?
- CinqueMarce
-
Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Less
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #74185
da CinqueMarce
Joker Tetto Alto 1991 1600 TD
testine sterzo e cuffie, dove trovarle? è stato creato da CinqueMarce
Ciao a tutti,
il meccanico mi comunica che entrambe le cuffie dello sterzo sono rotte, con conseguente leggero danneggiamento delle testine.
Mi ha detto che quasi sicuramente sono anni che sono rotte e di non preoccuparmi, che tanto i ricambi originali non ci sono più e si può andare benissimo avanti così, però lo sterzo è veramente di pietra nelle manovre, e guidando il Joker di un mio amico mi sono reso conto che il suo sterzo è più leggero. Il meccanico dice che probabilmente è la convergenza, e che non si può sistemare perchè le cuffie sono sbriciolate e non si fida a toccare il tutto.
Io ho cercato su Justkamper ed un po' di cose le ho trovate, ma non riesco a capire cosa mi servirebbe.
Avete qualche codice?
Grazie mille...
il meccanico mi comunica che entrambe le cuffie dello sterzo sono rotte, con conseguente leggero danneggiamento delle testine.
Mi ha detto che quasi sicuramente sono anni che sono rotte e di non preoccuparmi, che tanto i ricambi originali non ci sono più e si può andare benissimo avanti così, però lo sterzo è veramente di pietra nelle manovre, e guidando il Joker di un mio amico mi sono reso conto che il suo sterzo è più leggero. Il meccanico dice che probabilmente è la convergenza, e che non si può sistemare perchè le cuffie sono sbriciolate e non si fida a toccare il tutto.
Io ho cercato su Justkamper ed un po' di cose le ho trovate, ma non riesco a capire cosa mi servirebbe.
Avete qualche codice?
Grazie mille...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
13 Anni 8 Mesi fa #74200
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic testine sterzo e cuffie, dove trovarle?
Le testine però credo si trovino di qualche ricambista italiano, sono parti da usura e sicuramente qualcuno le ha riprodotte. Prima di prenderle on-line chiedi al tuo ricambista di zona, non credo abbiano problemi a reperirle.
Un saluto
Un saluto
13 Anni 8 Mesi fa #74202
da Daines
Risposta da Daines al topic testine sterzo e cuffie, dove trovarle?
ciao, le cuffie le ho cambiate due giorni fa..... il ricambista mi ah detto che non si trovan più le originali, ho preso le misure, me le ha date, e quando ho smontato non andavano bene!!! 
però appena gli ho prtato i campioni, me ha fornito quelle giuste.... col campione trovi sicuro quello che va bene.... e non costano nemmeno tanto..... fatti dare anche le bustine col grasso da sostituire nei giunti... ma verifica anche lo stato dei giunti omocinetici, se giri così da tanto potrebbero essersi danneggiati....
PS: le mie cuffie esterne forse erano già state cambiate, perchè erano del tipo che si può tagliare per farle della misura desiderata.... ma sempre roba tedesca...

però appena gli ho prtato i campioni, me ha fornito quelle giuste.... col campione trovi sicuro quello che va bene.... e non costano nemmeno tanto..... fatti dare anche le bustine col grasso da sostituire nei giunti... ma verifica anche lo stato dei giunti omocinetici, se giri così da tanto potrebbero essersi danneggiati....
PS: le mie cuffie esterne forse erano già state cambiate, perchè erano del tipo che si può tagliare per farle della misura desiderata.... ma sempre roba tedesca...
13 Anni 8 Mesi fa #74204
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic testine sterzo e cuffie, dove trovarle?
ti auguro di non pernderle di concorrenza come le mie... sono durate un'inverno...
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
- CinqueMarce
-
Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13 Anni 8 Mesi fa #74210
da CinqueMarce
Risposta da CinqueMarce al topic testine sterzo e cuffie, dove trovarle?
Grazie a tutti, sto cercando di capire cosa prendere senza smontare tutto, ho trovato questo disegno, le cuffie dovrebbero essere quelle indicate, è presente la bustina di grasso, ma mi sfugge la collocazione del giunto omocinetico e le testine...

13 Anni 8 Mesi fa #74211
da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic testine sterzo e cuffie, dove trovarle?
Quelle in figura sono le cuffie dello sterzo per quello non vedi i giunti. Secondo me se vai da un ricambiata generico te le fornisce senza troppi problemi.
Tempo creazione pagina: 0.326 secondi