Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Help, misure pneumatici 185sr14 reinf.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #89327 da wolfy
L'uso soprattutto estivo, perlomeno gli spostamenti lunghi...anch'io ho pensato che il marchio dà fiducia vista la provenienza...proverò a chiedere al mil gommaro ...

Sollevo anche la possibilità dei ricostruiti ...consigli??

Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #89338 da SyncroDan
Ho usato un paio di macchine gommate Fulda (la macchina di mio padre e quella di un amico, gommate invernali entrambe) e non mi sono sembrate malvagie.

Ricostruiti? Perchè no, se però non hai il furgone fermo immobile per mesi e mesi.
Consigli? Ziarelli produce la "nostra" misura, Marangoni dovrebbe ma non ha carcasse e Pneus Ovada idem.
Qua le Ziarelli: trasporto leggero

Interessante a mio avviso l'interminabile discussione in Meccanica Syncro: pneumatici

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #89340 da wolfy
Dalla discussione syncra mi sembra di capire che non esistono regole sulla scelta!! Tutto è nelle mani di chi le compra ...
@syncrodan:
Cosa intendi se non lo tengo fermo immobile per mesi??
Dici che le spalle dei ricondizionare possono cedere?

Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #89399 da SyncroDan

wolfy ha scritto: Cosa intendi se non lo tengo fermo immobile per mesi??
Dici che le spalle dei ricondizionare possono cedere?

Semplicemente che c'è più pericolo che (stando ferme) si ovalizzino rispetto a pneumatici nuovi.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #89417 da Jeko-77
Io monto pneumatici tedeschi ricostruiti, hanno diametro da 15 pollici e fino ad ora non ho mai avuto problemi, il furgone è rimasto fermo anche 8 mesi quando ho aspettato per immatricolarlo in Italia e le gomme sono perfette e non ovalizzate...spalla perfetta!
Esistono vari livelli di qualità anche per i pneumatici ricostruiti, ad esempio sulla mia Punto ho montato delle Marangoni ma devo dire che non mi sono trovato bene...

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #89433 da wolfy
@jekko ... Sapresti la marca dei tuoi pneumatici tedeschi?? E più o meno quanto costano ?? Alla fine i fulda che ho visto io sono nuovi e costano 60€ metti che a 70€ cad lo ho anche montati ...

Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto

Tempo creazione pagina: 0.503 secondi