- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
pompa dei freni
SyncroDan ha scritto:
Porca miseria quanto sei catastrofico!!Gioy_80 ha scritto: Ma questo succede se proprio si esagera...
Eh beh... può succedere, non è essere catastrofici, è avvisare che si potrebbe arrivare addirittura a quello. Certo, per arrivare a simili risultati ci vorrebbe che la ganascia tocchi ben bene il tamburo, e andare avanti per km noncuranti del fatto che una ruota ha raggiunto temperature elevatissime, al punto da far bollire il liquido dei freni, e sentire che il pedale va giù tutto perchè s'è formata aria nel circuito... in quel caso, FERMI SUBITO, e lasciar raffreddare il tutto (senza buttarci sopra secchiate d'acqua, che causerebbero un ulteriore stress termico), poi quando s'è raffreddato capire dov'è il problema e sistemarlo.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Fai bene a dirlo, ci mancherebbe... certo che in condizioni del genere sarebbe impossibile non accorgersene!Gioy_80 ha scritto: Eh beh... può succedere, non è essere catastrofici, è avvisare che si potrebbe arrivare addirittura a quello.
Forse più frequente invece il blocco dei tamburi causa temperatura glaciale (come ti raccontavo...)

Come dice Jimmy, per frenata lunga non s'intende certo la corsa del pedale, bensì lo spazio d'arresto (non certo ridotto) del t3 ad una determinata velocità ... :sbonk:pierpauer ha scritto: e vero che il west ha la frenata lunga perchè è pesantissimo?
Ma un conto sono i metri che ci vogliono per fermarsi, un conto è la "consistenza" del pedale in frenata.
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
SyncroDan ha scritto:
Fai bene a dirlo, ci mancherebbe... certo che in condizioni del genere sarebbe impossibile non accorgersene!Gioy_80 ha scritto: Eh beh... può succedere, non è essere catastrofici, è avvisare che si potrebbe arrivare addirittura a quello.
Forse più frequente invece il blocco dei tamburi causa temperatura glaciale (come ti raccontavo...)
Sì, probabile... comunque visto che si parlava di regolare i registri dei freni, quelli che ho paventato io sono i rischi di un'eccessiva ed errata regolazione (troppo stretti).
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Luis
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.