Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

pompa dei freni

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13 Anni 9 Mesi fa #70880 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic pompa dei freni

SyncroDan ha scritto:

Gioy_80 ha scritto: Ma questo succede se proprio si esagera...

Porca miseria quanto sei catastrofico!! :asd:


Eh beh... può succedere, non è essere catastrofici, è avvisare che si potrebbe arrivare addirittura a quello. Certo, per arrivare a simili risultati ci vorrebbe che la ganascia tocchi ben bene il tamburo, e andare avanti per km noncuranti del fatto che una ruota ha raggiunto temperature elevatissime, al punto da far bollire il liquido dei freni, e sentire che il pedale va giù tutto perchè s'è formata aria nel circuito... in quel caso, FERMI SUBITO, e lasciar raffreddare il tutto (senza buttarci sopra secchiate d'acqua, che causerebbero un ulteriore stress termico), poi quando s'è raffreddato capire dov'è il problema e sistemarlo.

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13 Anni 9 Mesi fa #70881 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic pompa dei freni

Gioy_80 ha scritto: Eh beh... può succedere, non è essere catastrofici, è avvisare che si potrebbe arrivare addirittura a quello.

Fai bene a dirlo, ci mancherebbe... certo che in condizioni del genere sarebbe impossibile non accorgersene!
Forse più frequente invece il blocco dei tamburi causa temperatura glaciale (come ti raccontavo...) :look:

pierpauer ha scritto: e vero che il west ha la frenata lunga perchè è pesantissimo?

Come dice Jimmy, per frenata lunga non s'intende certo la corsa del pedale, bensì lo spazio d'arresto (non certo ridotto) del t3 ad una determinata velocità... :sbonk:
Ma un conto sono i metri che ci vogliono per fermarsi, un conto è la "consistenza" del pedale in frenata.

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13 Anni 9 Mesi fa #70882 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic pompa dei freni

SyncroDan ha scritto:

Gioy_80 ha scritto: Eh beh... può succedere, non è essere catastrofici, è avvisare che si potrebbe arrivare addirittura a quello.

Fai bene a dirlo, ci mancherebbe... certo che in condizioni del genere sarebbe impossibile non accorgersene!
Forse più frequente invece il blocco dei tamburi causa temperatura glaciale (come ti raccontavo...) :look:


Sì, probabile... comunque visto che si parlava di regolare i registri dei freni, quelli che ho paventato io sono i rischi di un'eccessiva ed errata regolazione (troppo stretti).

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13 Anni 9 Mesi fa #71436 da drumjob
Risposta da drumjob al topic pompa dei freni
per tornare al topic nello specifico: a me ha cominciato ad affondare il pedale dopo una prima resistenxa: tieni premuto e lui va giù smettendo di frenare. Dovrebbe essere la pompa. E' revisionabile? dove la trovo nuova?

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13 Anni 9 Mesi fa #71587 da luis
Risposta da luis al topic pompa dei freni
beh se viene duro e poi dopo va a fine corsa è probabilmente la pompa che si scarica no?

Luis

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13 Anni 9 Mesi fa #71730 da wolfy
Risposta da wolfy al topic pompa dei freni
i ho avuto un problema simile qualche anno fà in viaggio verso vienna.. pe fortuna ero vicino a casa VW.. rislto con una 70ina di €.. erano le guarnizioni della pompa dei freni.. io per frenare dovevo"pompare" col pedale ...


Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

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