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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Tubi in ferro radiatore corrosi...
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14 Anni 3 Mesi fa #59141
da lambro84
Tubi in ferro radiatore corrosi... è stato creato da lambro84
Ciao a tutti, come da oggetto oggi mi butto sotto il joker per cambiare flessibile frizione e cilindro attuatore, nel lavorare, nelle vicinanze noto le mandate del radiatore in ferro che sulla curva presentano molta ruggine, finito il lavoro su frizione penso di spazzolare la ruggine ed applicare un pò di ferox.
A questo punto appena appoggio la spazzola (a mano) un getto d'acqua comincia subito a scendere dal tubo, spazzolo un pò e mi accorgo che entrambe i tubi per 20 centimetri sono quasi totalmente corrosi...
A questo punto la domanda è: Cosa fare?!?
Pensavo ti tagliare i due tubi rigidi dove escono dal pianale, raccordarli con dei tubi per radiatori flessibili del giusto diametro ed attaccarmi a mandata e ritorno sui flessibili motore con una connessione tubo-tubo...
Spero di essere riuscito a spegarmi.
A voi è mai successo? Come avete risolto?
Grazie a tutti anticipatamente.
Matteo
A questo punto appena appoggio la spazzola (a mano) un getto d'acqua comincia subito a scendere dal tubo, spazzolo un pò e mi accorgo che entrambe i tubi per 20 centimetri sono quasi totalmente corrosi...
A questo punto la domanda è: Cosa fare?!?
Pensavo ti tagliare i due tubi rigidi dove escono dal pianale, raccordarli con dei tubi per radiatori flessibili del giusto diametro ed attaccarmi a mandata e ritorno sui flessibili motore con una connessione tubo-tubo...
Spero di essere riuscito a spegarmi.
A voi è mai successo? Come avete risolto?
Grazie a tutti anticipatamente.
Matteo
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14 Anni 3 Mesi fa #59144
da loca
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Risposta da loca al topic Tubi in ferro radiatore corrosi...
Usa i tubi di gomma più che puoi perchè i tubi metallici di quell'età intenamente sono tutti messi male specialmente sulle curve
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14 Anni 3 Mesi fa #59146
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Tubi in ferro radiatore corrosi...
Se stai parlando della tubazioni che corrono sotto al pianale puoi tranquillamente cambiarle.
Originali non so se si trovano,ma ho visto che molti le hanno sostituite con del tubo idraulico in acciaio inox sagomato col piega tubi.
Originali non so se si trovano,ma ho visto che molti le hanno sostituite con del tubo idraulico in acciaio inox sagomato col piega tubi.
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14 Anni 3 Mesi fa #59153
da lambro84
Risposta da lambro84 al topic Tubi in ferro radiatore corrosi...
Proprio quelle! A questo punto sistemo con del tubo spiralato (quello per le turbine), se viene un bel lavoro lo tengo altrimenti prendo l'inox e sagomo... Grazie mille!
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- CaravelleC
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14 Anni 3 Mesi fa #59190
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Tubi in ferro radiatore corrosi...
Quelle sul modello benzina di mio padre (vanagon GL 1990) sono in teflon spessissimo, è così solo sui modelli più recenti o è una modifica fatta nel tempo? Certo che quelle tubazioni sono eterne...
Un saluto
Un saluto
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14 Anni 3 Mesi fa #59191
da loca
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Risposta da loca al topic Tubi in ferro radiatore corrosi...
Sono dei modelli più recenti (il mio anno 88 le hà )
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