Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Perdita olio servosterzo

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11 Anni 6 Mesi fa #113493 da OlandeseVolante
115-120 bar, con motore al minimo

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

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11 Anni 3 Mesi fa #117213 da bdade
Risposta da bdade al topic Perdita olio servosterzo

bdade ha scritto: Eviterei di comprare kit originali dai fornitori teteski: in fin dei conti sono due tubi, penso che sia inutile spendere cifre esagerate... :look:


Ecco, appunto.

dopo avere fatto il lavoro sostituendo con il K la parte di tubo che perdeva (un colapasta, c'era un punto dove era marcia), con tubi recuperati e un lavoro di quasi mezza giornata, mi trovo con il Baita che perde ancora liquido del servosterzo :nervoso:

E allora voglio cambiare tutto il fottuto tubo. Ho due alternative: la prima è andare da un fornitore di tubi alta pressione e farmelo fare, la seconda è Günzl Classic Parts, che sul sito offre questo:

sage-shop.com/epages/GuenzlClassicParts....s/Products/251498100

Secondo voi questo sostituisce tutto il tubame? In questo caso lo prenderei, insieme ad altre cosucce che devo recuperare :sisi:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

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11 Anni 3 Mesi fa #117219 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Perdita olio servosterzo

bdade ha scritto: Secondo voi questo sostituisce tutto il tubame?

sì, preso un paio d'anni fa proprio da guenzl, va a meraviglia.
una volta riempito il serbatoio metti in moto e fine. va in pressione da solo, no bolle d'aria, no spurghi, un gioco.
ci vuol più tempo a fascettare perbene il tubo alla scocca che ad allacciarlo all'impianto.
buon lavoro

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

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11 Anni 3 Mesi fa #117220 da bdade
Risposta da bdade al topic Perdita olio servosterzo

syncronic ha scritto:

bdade ha scritto: Secondo voi questo sostituisce tutto il tubame?

sì, preso un paio d'anni fa proprio da guenzl, va a meraviglia.
una volta riempito il serbatoio metti in moto e fine. va in pressione da solo, no bolle d'aria, no spurghi, un gioco.
ci vuol più tempo a fascettare perbene il tubo alla scocca che ad allacciarlo all'impianto.
buon lavoro


Perfetto, grazie! Birra pagata :applausi:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

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