Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

CODICI DI COLORE MOLLE

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #55321 da Stefhalo
Risposta da Stefhalo al topic CODICI DI COLORE MOLLE

paolinox ha scritto: Ciao,
il codice/colore della molla è segnato con uno o due baffi di vernice sulle spire della molla stessa. Pulisci la molla con straccio ed olio di gomito e dopo attenta ispezione lo troverai.
Eventualmete dotati di specchietto se la baffatura dovesse rivelarsi posizionata verso l'interno del mezzo e quindi nascosta.
P.

@ mocri
Quoto, hai anche un PM... :D

Joker 1.6 TD '85 " Generale "

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #74114 da CinqueMarce
Risposta da CinqueMarce al topic CODICI DI COLORE MOLLE
Ciao riprendo questa vecchia discussione per capire il discorso molle posteriori.
il vag cat riporta:
255511105C 952
2 paint marks / use for: / blue paint marks
blue 1,2 / 253:M015/017 CARAVELLE, CARAT,JOKER, DEHLER, MULTIVAN, KOMBI MIT SITZEN, camp- mobile, M231/M685

Quindi saranno queste 2 strisce blu quelle giuste? ma sopratutto, vista la differente distribuzione dei pesi, ci sarà differenza fra soffietto e tetto alto?

Grazie

Joker Tetto Alto 1991 1600 TD

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #82091 da sbuc
Risposta da sbuc al topic CODICI DI COLORE MOLLE
ciao a tutti.. dal momento che cambierò molle al mio furgone, volevo chiedervi se delle molle con codice colore diverso da quello marrone potrebbero andare bene lo stesso sul mio camper.. mi spiego ho trovato delle molle di seconda mano che sono montate su un caravelle del 89.. a breve il proprietario mi dirà il codice colore delle molle.
ma secondo voi delle molle con codice colore blue per esempio vanno bene su un joker camperizzato?
grazie ancora

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #82242 da sbuc
Risposta da sbuc al topic CODICI DI COLORE MOLLE
nada????

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #82246 da marco82
Risposta da marco82 al topic CODICI DI COLORE MOLLE
Ciao ragazzi , il mio carrozziere invece di sostituire le molle ( risparmiando il costo delle molle) abbiamo tagliato un pezzo di plastica , durissima e allo stesso deformante (il materiale e quello simile per costruire i taglieri da cucina ) comperato in una fabbrica che lavora le materie plastiche e poi tagliato tondo a misura e inseritomtra la molla e l'appoggio originale che e già montato.
Risultato : il mezzo e ritornato alla sua corretta altezza ( solo dietro perché era un Po impennato) senza nessun aggravante sulla stabilita sicurezza e tenuta strada , risparmiando così il costo delle molle ,kmq a breve le si cambia anche quelle.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #119723 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic CODICI DI COLORE MOLLE
Riapro il topic, curiosità, sto sostituendo le molle posteriori, quelle che ho tirato giù da Anacleto hanno una riga gialla e una verde! Possibile, o non sono le sue originali?

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Tempo creazione pagina: 0.312 secondi