Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Misure pneumatici-cerchioni per T2 e T3

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #12338 da westfucka!
io ho fatto richiesta ad autogerma e loro mi hanno risposto:
NEIN!!!

via posta tradizionale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #12339 da Nik.B.
il canale sei libero di scegliere quello che vuoi,pero devi sempre rispettare le misure delle gomme a libretto e la dimensione del cerchione a libretto. Inoltre,se non erro bisognerebbe assicurarsi che la grandezza del mozzo sia compatibile con il cerchione...penso che sia questo il motivo per cui non si può montare il cerchio di un t4 su un t3. Cmq se intendi mettere cerchi da 14 hai pochissima scelta perchè sono cerchi usciti di produzione parecchi anni fa, quindi i modelli sono sotanzialmente 3.

Proprietario di Rino : VW Joker Westfalia 1.6 TD tetto alto dell'85

Facebook

• LITO
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
16 Anni 8 Mesi fa #12341 da LITO
Risposta da LITO al topic Misure pneumatici-cerchioni per T2 e T3
Si volevo mettere i 14" per evitare di dover fare mille giri per cercare di omologare misure maggiori!!!
dnqe come dicevi ci sono solo 3 possibilità gli originali , i Mangels o i Bbs ( spettacolo ) dei vecchi Mercedes...grazie

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #12368 da wilbur

Albyro ha scritto: caspita!!!!!
wilbur mi hai messo una mega pulce nell'orecchio!!!!
..cioè tu mi dici che sul joker tu hai dei CERCHIONI DA 15"!!!!!?????!?!?!????:?:

(ovviament con l'ET da 30 .. vero?)

questa configuarazione l'hai ereditata dalla germania o sei riuscito a immatricolarla in IT????????

ereditata fù.......:asd:
a libretto comunque ho anche i 14"
quei cerchi originali pensavo di montarli con le gomme da neve

Wilbur II
Club Joker TD '87

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #12433 da Nik.B.
girando su internet ho trovato pure questi....veramente belli www.busdepot.com/details.jsp?partnumber=J14075

Proprietario di Rino : VW Joker Westfalia 1.6 TD tetto alto dell'85

Facebook

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #14941 da bob
...mi inserisco su questo argomento.
Sono iscritto da un po' ma non ho ancora provveduto a presentarmi come si deve: provvederò al più presto!
il mezzo è un Westfalia T3 benzina aircooled 1981 con cerchi 14 e gomme 185/75.
L'obiettivo è CON LA SPESA MINIMA "ribassarlo temporaneamente" per farlo dormire in garage. 3 cm dovrebbero bastare.
Con questo assetto solo breve percorrenze. Per vacanze e viaggi rimetto la configurazione standard.
Fermo restando l'ET=30 cosa mi consigliate? 14 o 15? con quali pneumatici? Andando in giro per sfasci (sfattini, sfasciacarrozze,...) cosa chiedo e soprattutto risolvo?
.....Fatemi sapere

Home ... is where I park

Tempo creazione pagina: 0.329 secondi